rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Sicurezza ad Aprilia: accordo tra Prefettura e Comune per estendere la videosorveglianzza

Siglato il patto per l’attuazione della sicurezza urbana: prevede una più stretta collaborazione tra Comune e Forze dell’Ordine nella prevenzione e nel contrasto alle forme di illegalità

Un patto per l’attuazione della sicurezza urbana è stato firmato dal sindaco di Aprilia Antonio Terra e dal prefetto di Latina Maurizio Falco.

L’accordo prevede “una più stretta collaborazione tra l’ente di piazza Roma e le Forze dell’Ordine, nella prevenzione e nel contrasto alle forme di illegalità presenti nel territorio, in particolare attraverso l’installazione di sistemi di videosorveglianza”.

Le nuove videocamere saranno installate in tre aree individuate in sinergia con il corpo di Polizia Locale: presso l’intersezione tra la  Pontina e via Guardapasso, presso l’incrocio tra laPontina e viale Europa e presso l’intersezione tra la complanare della Pontina e via Cagliari.

Nell’implementare il sistema di videosorveglianza, il Comune potrà avvalersi dei fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Interno. “Siamo molto soddisfatti per la firma di questo atto – commenta il sindaco Terra –; si tratta di un ulteriore passo in avanti per dotare la Città di un sistema di videosorveglianza in grado di monitorare il nostro ampio territorio e prevenire (o sanzionare) eventuali episodi di illegalità diffusa. Il progetto è già stato definito nei dettagli dal Corpo di Polizia Locale: le nuove telecamere andranno ad integrare quelle già in uso agli agenti di viale Europa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza ad Aprilia: accordo tra Prefettura e Comune per estendere la videosorveglianzza

LatinaToday è in caricamento