rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Cronaca Formia

Sicurezza in estate, il bilancio dei controlli a Formia: 7 arresti e 42 denunce

Sono solo alcuni dei numeri che fotografano l'attività degli uomini del commissariato di polizia di Formia nel corso della stagione estiva; effettuati anche 90 posti di blocco, controllate 565 auto ed identificate 2290 persone

Sette persone arrestate e 42 denunciate alla competente autorità giudiziaria: sono solo alcuni dei numeri dei controlli effettuati nel corso dell’intera stagione estiva a Formia dal locale commissariato di polizia, grazie ai capillari servizi di controllo disposti a livello provinciale.

Nel corso dei mesi estivi sono stati anche effettuati 90 posti di blocco, controllati 565 veicoli in transito ed identificate 2290 persone; elevate 54 contravvenzioni al Codice della Strada, con 9 documenti ritirati e 13 veicoli sequestrati; sono stati controllati 11 esercizi pubblici ed elevati tre verbali per contravvenzioni amministrative. 

Inoltre sono state controllate numerose persone di provenienza extracomunitaria presenti sul territorio e 12 di esse sono state condotte in Ufficio per accertamenti; è stato emesso un Foglio di Via obbligatorio nei confronti di un personaggio di provenienza campana avente gravissimi precedenti di p.g. e redatta una proposta di Avviso Orale.

E ancora sono state effettuate 16 perquisizioni a seguito di indagini di polizia giudiziaria e sono state ricevute oltre 200 denunce, di cui 86 per reati contro il patrimonio che hanno attivato indagini a seguito delle quali sono stati operati 4 arresti e 4 denunce a piede libero.

“I risultati conseguiti - conclude la Questura - sono frutto dell’impegno messo in campo da tutti gli uomini e le donne del comissariato di Formia, che ha attuato le direttive della Questura di Latina in materia di prevenzione e repressione dei reati, al fine di assicurare sicurezza”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in estate, il bilancio dei controlli a Formia: 7 arresti e 42 denunce

LatinaToday è in caricamento