rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Latina violenta, Consiglio straordinario in tema di sicurezza

L'assise è stata convocata per il prossimo 8 maggio dal presidente Calandrini; la decisione necessaria in seguito ai numerosi episodi violenti che si sono registrati negli ultimi mesi

L’escalation di episodi violenti che hanno caratterizzato gli ultimi mesi con rapine – ricordiamo solo quella al distributore di Tor Tre Ponti finita nel sangue – aggressioni, pestaggi, senza contare i fenomeni di estorsione, usura e spaccio, ha reso necessario l’intervento deciso da parte delle istituzioni.

Nei giorni scorsi il presidente del Consiglio comunale di Latina Nicola Calandrini aveva annunciato di voler incontrare i capigruppo consiliari in vista di un’assise straordinaria da tenersi in tema di sicurezza.

E dopo l’incontro che si è avuto questa mattina, il Consiglio è stato convocato per il prossimo 8 maggio.

Nel corso dell’assise le forze politiche presenti si confronteranno sui temi della sicurezza e legalità nella città di Latina.

Dopo aver ricevuto la notizia della convocazione di un Consiglio comunale straordinario sulla sicurezza, il sindaco Giovanni Di Giorgi ha comunicato che, dopo aver acquisito le risultanze dell'assise, provvederà a chiedere la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza nel corso del quale riferirà i dettagli del dibattito in Consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina violenta, Consiglio straordinario in tema di sicurezza

LatinaToday è in caricamento