rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza e igiene alimentare, seminario gratuito di Confartigianato

L’appuntamento il 4 novembre alle 14; l’incontro, nell’ambito delle iniziative a sostegno delle piccole imprese della provincia di Latina, è aperto ai titolari delle piccole attività

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

“Confartigianato”, nell’ambito delle iniziative a sostegno delle piccole imprese della provincia di Latina, ha organizzato un seminario gratuito informativo su “Sicurezza e igiene alimentare” – Novità e prescrizioni di legge".

Il seminario è destinato principalmente per i titolari di piccole attività quali: bar, ristoranti, pizzerie – rosticcerie, case di riposo e strutture alberghiere, pasticcerie, gelaterie, panificatori e caseari.

Relatore il dottor Gianninoto Salvatore, chimico industriale, esperto di sistemi Haccp, Consulente chimico della Procura e del Tribunale di Latina.
Interverrà il dottor Graziano Clemente, consulente di sistemi di autocontrollo Haccp.

Il seminario tratterrà di sicurezza ed igiene alimentare, rintracciabilità dei prodotti alimentari, autocontrollo Haccp e la normativa vigente con le relative sanzioni.

“Il problema dei controlli in ambito sanitario –ha dichiarato il direttore di Confartigianato Ivan Simeone-  è una importante questione che non può essere assolutamente sottovalutata dagli operatori economici delle piccole attività. Molte le disposizioni di legge, le normative, come molti sono gli Enti preposti ai controlli. Bisogna conoscere le dinamiche e le opportunità, avere informazioni e fare chiarezza per poter meglio gestire la propria attività artigianale e commerciale. Confartigianato –conclude Ivan Simeone- con questo seminario informativo, vuole offrire un supporto concreto agli operatori.”

E’ questa una importante opportunità affinchè le imprese e le attività del settore dell’alimentazione, possano direttamente colloquiare con i tecnici e approfondire eventuali incertezze e fare quesiti sul “come comportarsi”.

L’ incontro, giovedì 8 novembre alle 14 presso la sala riunioni “Confartigianato” Via Sante Palumbo a Latina sarà introdotto dal Presidente di Confartigianato Aldo Mantovani.

Per informazioni e adesioni contattare il numero tel. 0773.666593 o e mail latina@mail.confartigianato.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza e igiene alimentare, seminario gratuito di Confartigianato

LatinaToday è in caricamento