Incrocio tra via Zì Maria e via Segheria: rotatoria provvisoria e segnaletica orizzontale

Un incontro tra Provincia, Comune, vigili urbani e polizia stradale ha fatto il punto sulla messa in sicurezza di un'intersezione particolarmente pericolosa, spesso teatro di incidenti anche mortali

Messa in sicurezza dell’incrocio tra via Segheria e via Zì Maria/via Piscinara Scura. Il tema è stato al centro di un incontro avvenuto nei giorni scorsi fra i tecnici del settore viabilità della Provincia di Latina, i rappresentanti del Comune di Latina, i vigili urbani del capoluogo e la polizia stradale.

Il vertice è servito per fare il punto sulla sicurezza di un incrocio considerato fra i più pericolosi del territorio e più volte teatro di drammatici incidenti. Sono state dunque elencate le esigenze e gli eventuali interventi da programmare nel tratto di strada di competenza provinciale e in quelli di competenza comunale.

La Provincia ha espresso l'intenzione di modificare, sulla base delle risorse economiche a disposizione, l'intersezione a raso con l'inserimento di una rotatoria provvisoria per limitare la velocità dei veicoli all'incrocio, su tutti i lati dell'intersezione. L'ente di via Costa ha inoltre chiesto la collaborazione degli uffici comunali, che si sono impegnati al rifacimento di tutta la segnaletica orizzontale presente sulle strade comunali e sulla provinciale in corrispondenza dell'intersezione per il periodo strettamente necessario alla realizzazione della rotatoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, contagi in risalita: 180 casi e ancora quattro decessi in provincia

  • Coronavirus Latina, altri 231 contagi. Ma non c'è alcun decesso nelle ultime 24 ore

Torna su
LatinaToday è in caricamento