Terracina, lavori di messa in sicurezza all’intersezione tra Appia e Pontina

L’intervento è stato appaltato; nei prossimi giorni l’apertura del cantiere. L’assessore ai Lavori Pubblici Caringi: “Sul tratto individuato troppi incidente, anche gravi”

Lavori straordinari di messa in sicurezza all’intersezione tra Appia e Pontina. Ad annunciare gli interventi su un tratto di strada troppo spesso teatro di incidente stradali, anche gravi, è l’assessore ai Lavori Pubblici di Terracina, Luca Caringi. 

“Sono in fase di avvio i lavori per la messa in sicurezza di un tratto di Via Appia in prossimità dell’intersezione con la SS 148 Pontina. L’intervento è stato appaltato e nei prossimi giorni avverrà l’apertura del cantiere. L’intervento proposto mira a ripristinare le condizioni di percorribilità e sicurezza nel tratto individuato in cui sono avvenuti, purtroppo, diversi incidenti anche gravi. L’Amministrazione Comunale è attenta alle necessità del territorio e non appena ne ha la possibilità è sempre pronta ad attuare interventi concreti necessari ad arginare le situazioni di pericolo per i propri cittadini, mirando alla salvaguardia della salute e la tutela della vita".

"L’intervento - prosegue l’assessore - consentirà di eliminare i dissesti  causati dall’azione delle radici dei pini presenti sul ciglio della carreggiata che hanno determinato il sollevamento della piattaforma stradale. Verranno sostituiti i guard-rail che si presentano in diversi punti mancanti o divelti. Si procederà quindi a risagomare la rampa di accesso alla SS 148 Pontina con l’eliminazione dello scalino si è creato tra il manufatto costituito dal ponte di attraversamento del Fiume Linea e il terrapieno attiguo, anomalia che ha provocato danni ad alcune autovetture in transito.

Sono in programma numerosi altri interventi ci consentiranno di migliorare la viabilità comunale in termini di infrastrutture e sicurezza” conclude Caringi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

lavori_appia_pontina_terracina_1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aperte anche le spiagge libere, ecco le regole: bagno fino alle 19 e distanze di sicurezza

  • Coronavirus: un morto in provincia, sette nel Lazio e 18 positivi in più

  • Tragedia nelle acque del Circeo: sub accusa un malore in acqua e muore

  • Coronavirus Latina: due nuovi casi positivi in provincia. Muore una donna al Goretti

  • Coronavirus: nel Lazio 21 nuovi casi, in provincia 544 contagi totali

  • Coronavirus: salgono a 549 i casi in provincia. Nel Lazio 20 positivi in più, i dati di tutte le Asl

Torna su
LatinaToday è in caricamento