rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Più sicurezza in città: ecco il progetto della polizia locale

Si chiama "Latina sicurezza in città" il progetto approvato dalla Giunta comunale il 27 aprile scorso, con lo scopo di incrementare la presenza su strada e il presidio da parte dei vigili urbani

Si chiama “Latina sicurezza in città” il progetto della polizia locale di Latina approvato dalla Giunta comunale il 27 aprile scorso, con lo scopo di incrementare la presenza su strada e il presidio da parte della polizia municipale, in particolare nelle ore notturne e nel fine settimana, nelle arre maggioramente frequentate dai giovani o in occasione di eventi e manifestazioni. Un progetto è autofinanziato attraverso l’utilizzo degli introiti derivanti dall’articolo 208 del Codice della Strada, senza aggravio per il bilancio dell’Ente.

L’obiettivo è quello di monitorare la circolazione stradale, aumentare il livello di sicurezza, contrastare e prevenire fenomeni di degrado urbano e di violenza.

Dunque: più pattuglie la sera lungo le strade, più posti di blocco nel fine settimana nei luoghi di aggregazione e nelle zone ritenute più a rischio. Controlli maggiori riguarderanno anche il lungomare per tutta la stagione estiva.

Una particolare attenzione verrà poi rivolta ai giovani, con un progetto di educazione stradale rivolto agli studenti e lezioni tenute dal personale di polizia locale negli istituti della città. I primi incontri sono già partiti: prime tappe di un percorso organizzato anche in collaborazione con la polizia stradale e alcune associazioni del capoluogo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più sicurezza in città: ecco il progetto della polizia locale

LatinaToday è in caricamento