Quartieri Q4 e Q5, un corteo per la sicurezza: i cittadini tornano a manifestare

Dopo quella dello scorso 24 novembre i cittadini, guidati dal Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformista tornano a protestare per chiedere pi sicurezza nei due quartieri di Latina e l'istituzione di un Commissariato di polizia di zona

Un momento della manifestazione del 24 novembre

I cittadini di Q4 e Q5 tornano a manifestare per chiedere più sicurezza nei due quartieri di Latina. L'iniziativa, promossa dal Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti, è in programma per la mattinata di sabato 17 dicembre, dalle 11alle 13. Dopo la protesta davanti la Prefettura dello scorso 24 novembre, un corteo partirà da viale Pierluigi da Palestrina (davanti alla Parrocchia S. Luca) domani mattina per muoversi poi per via Nicolò Paganini e giungere in Largo Jacopo Peri.

"Un Commissariato con una cinquantina di uomini e donne la cui competenza riguardi anche la fascia costiera, da Sabaudia ai confini con Nettuno" è l'obiettivo della manifestazione, così come ha spiegato Elvio Vulcano, segretario provinciale del Movimento dei Poliziotti Democratici in campo insieme all'Associazione Antonino Caponnetto e con il sostegno di molteplici associazioni territoriali e nazionali (Quartieri Connessi, Parco Natura Q4, Comitato Spontaneo Latina Degrado Urbano, Ass. Noi ci Siamo, Ass. dei Contribuenti Italiani, Federazione Intesa - Segr. Prov., Unione Provinciale Cisal).

"Ringrazio il Segretario Nazionale della Associazione Caponnetto, Elvio Di Cesare, per la sua piena e fattiva partecipazione e con il quale stiamo proficuamente condividendo la richiesta di una riorganizzazione più ampia dei presidi di polizia dislocati nella provincia - prosegue Vulcano -. Il fondamentale bisogno di sicurezza che nasce da questo territorio verrà presto portato all'attenzione del parlamento".

Chi lo desidera può seguire le iniziative sulla pagina facebook dal titolo 'Presidio di Polizia per i quartieri Q4 -Q5 di Latina", pagina sulla quale vengono segnalati anche i diversi reati commessi nella zona. 

latina -  corteo per la sicurezza nei quartieri q4 e q5, cambia tragitto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus Latina: la curva non scende, 244 nuovi casi in provincia. Altri 3 decessi

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento