rotate-mobile
Cronaca

Contrasto alla criminalità, riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza

Vertice in Prefettura per una prima verifica dei risultati conseguiti dalle forze di polizia nel corso dei dispositivi effettuati in diverse zone della provincia. Contrasti in particolare spaccio, furti, rapine, contraffazione a abusivismo commerciale

Riunione in Prefettura ieri mattina del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto Faloni. Vertice al quale hanno preso parte anche il Questore e i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

L’incontro è stato utile per una prima verifica dei risultati conseguiti dalle forze di polizia nell'ambito dei servizi di carattere generale disposti dal Prefetto nel corso della riunione del 2 febbraio, in cui erano state definite le linee strategiche dell'attività di prevenzione e controllo del territorio per il 2017.

“In particolare - spiega la Prefettura -, sono stati esaminati i risultati dei dispositivi effettuati nelle aree maggiormente colpite da illegalità diffusa, a maggiore densità demografica, in zone periferiche, nei quartieri disagiati e/o colpiti da degrado urbano, specie nel Comune capoluogo, nonché nelle aree extraurbane e nei siti dismessi”.

I servizi straordinari di prevenzione e controllo, svolti anche con l'impiego del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e della Compagnia di Intervento Operativo dell'Arma dei Carabinieri hanno consentito di contrastare con efficacia fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti, di criminalità predatoria, di commercializzazione di oggetti contraffatti e di abusivismo commerciale.

“Inoltre - spiegano ancora dalla Prefettura -, specifici servizi sono stati effettuati nell'ambito dei controlli agli esercizi commerciali, con risultati significativi nei confronti delle attività di video lottery e new slot”. 

Al termine della riunione, il Prefetto ha ringraziato i rappresentanti delle forze di polizia per il “costante impegno profuso nella quotidiana attività di prevenzione e contrasto di ogni forma di illegalità” e ha sottolineato “l'importanza di continuare nell'azione coordinata e sinergica delineata in sede di riunioni di coordinamento interforze”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasto alla criminalità, riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza

LatinaToday è in caricamento