Contrasto alla criminalità, riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza

Vertice in Prefettura per una prima verifica dei risultati conseguiti dalle forze di polizia nel corso dei dispositivi effettuati in diverse zone della provincia. Contrasti in particolare spaccio, furti, rapine, contraffazione a abusivismo commerciale

Riunione in Prefettura ieri mattina del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto Faloni. Vertice al quale hanno preso parte anche il Questore e i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

L’incontro è stato utile per una prima verifica dei risultati conseguiti dalle forze di polizia nell'ambito dei servizi di carattere generale disposti dal Prefetto nel corso della riunione del 2 febbraio, in cui erano state definite le linee strategiche dell'attività di prevenzione e controllo del territorio per il 2017.

“In particolare - spiega la Prefettura -, sono stati esaminati i risultati dei dispositivi effettuati nelle aree maggiormente colpite da illegalità diffusa, a maggiore densità demografica, in zone periferiche, nei quartieri disagiati e/o colpiti da degrado urbano, specie nel Comune capoluogo, nonché nelle aree extraurbane e nei siti dismessi”.

I servizi straordinari di prevenzione e controllo, svolti anche con l'impiego del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e della Compagnia di Intervento Operativo dell'Arma dei Carabinieri hanno consentito di contrastare con efficacia fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti, di criminalità predatoria, di commercializzazione di oggetti contraffatti e di abusivismo commerciale.

“Inoltre - spiegano ancora dalla Prefettura -, specifici servizi sono stati effettuati nell'ambito dei controlli agli esercizi commerciali, con risultati significativi nei confronti delle attività di video lottery e new slot”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al termine della riunione, il Prefetto ha ringraziato i rappresentanti delle forze di polizia per il “costante impegno profuso nella quotidiana attività di prevenzione e contrasto di ogni forma di illegalità” e ha sottolineato “l'importanza di continuare nell'azione coordinata e sinergica delineata in sede di riunioni di coordinamento interforze”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni amministrative 2020, i risultati: è ballottaggio a Fondi e Terracina

  • Elezioni a Fondi 2020: è ballottaggio tra Maschietto e Parisella

  • Elezioni a Terracina 2020: è ballottaggio tra Roberta Tintari e Valentino Giuliani

  • Coronavirus Latina, nuovo picco di contagi: altri 30 positivi in provincia

  • Coronavirus, 195 casi nel Lazio e tre morti. In provincia dati in flessione dopo il picco

  • Coronavirus Lazio, 197 nuovi casi e un decesso. In terapia intensiva ci sono ancora 22 persone

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento