rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza nelle scuole, finanziamento da 250mila euro per 32 istituti

Il Miur erogherà nei prossimi giorni la somma di 250 mila Euro per le indagini relativi a 32 edifici scolastici superiori distribuiti sull’intero territorio provinciale, al fine di verificare lo stato dei solai e dei controsoffitti

Verifiche e monitoraggio della sicurezza nelle scuole pontine: 250mila euro erogati dal Miur saranno ora a disposizione della Provincia per avviare le indagini relative a 32 istituti.

A darne notizia lo stesso Ente di via Costa. “La legge n. 107 del 2015, al fine di garantire la sicurezza degli edifici scolastici e di prevenire eventi di crollo dei relativi solai e controsoffitti, ha autorizzato la spesa di 40 milioni di euro per l’anno 2015 per finanziare indagini diagnostiche degli edifici scolastici - si legge in una nota -.

Con decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca sono stati stabiliti i criteri e le modalità per l’erogazione delle risorse agli enti locali. E, in data 15 ottobre è stato pubblicato sul sito del MIUR l’avviso pubblico per il finanziamento in favore di enti locali di indagini diagnostiche dei solai degli edifici pubblici scolastici”.

Con queste premesse la Provincia di Latina ha avanzato la sua candidatura al riparto delle risorse su base regionale e provinciale, e in base al numero di edifici, alla popolazione scolastica e l’affollamento delle strutture (i criteri richiesti dal bando) il MIUR erogherà nei prossimi giorni la somma di 250 mila Euro per le indagini relativi a 32 edifici scolastici superiori distribuiti sull’intero territorio provinciale, al fine di verificare lo stato dei solai e dei controsoffitti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza nelle scuole, finanziamento da 250mila euro per 32 istituti

LatinaToday è in caricamento