rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Scuole più sicure, interventi a Cisterna: 450mila euro per l’antincendio in 11 edifici

I lavori annunciati dal Comune dal lunedì 14 novembre, e riguarderanno l'adeguamento della rete idrica antincendio a servizio delle scuole comunali. Assessore Martelli: "Nel prossimo triennio messa in sicurezza di tutti i plessi per renderli antisismici"

Interventi per la messa in sicurezza delle scuole a Cisterna. L’amministrazione ha annunciato che lunedì 14 novembre inizieranno gli interventi di adeguamento della rete idrica antincendio a servizio degli edifici scolastici comunali.  

“Quando i lavori saranno ultimati, 11 edifici scolastici - precisamente Cambellotti, Aleramo, Cerciabella, Isolabella, Via Oberdan, via I Maggio, via Guido D'Arezzo, Monda, Marcucci, Volpi, Prato Cesarino, Collina dei Pini - disporranno di un efficace sistema di idranti antincendio, dotati di accumulo idrico e gruppo di pressurizzazione con alimentazione di sicurezza” spiega il Comune.

Per la scuola di Collina dei Pini si procederà, contestualmente, all'adeguamento della centrale termica secondo le prescrizioni dei Vigili del Fuoco. 

Si parla di un investimento di circa 450mila euro che, proseguono dall’amministrazione, “consentirà di dare corso ad una prima rilevante componente esecutiva di un programma di progressivo allineamento degli standard di sicurezza antincendio delle scuole comunali alle sopravvenute normative tecniche”.

“Questa amministrazione – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Danilo Martelli – sta compiendo sforzi notevoli investendo sulla sicurezza delle scuole nonostante le note restrizioni economiche da parte del Governo nazionale. Daremo corso nel prossimo triennio alla messa in sicurezza di tutti i plessi scolastici per renderli antisismici. I progetti sono pronti e stiamo reperendo i fondi adeguati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole più sicure, interventi a Cisterna: 450mila euro per l’antincendio in 11 edifici

LatinaToday è in caricamento