rotate-mobile
Cronaca

Giovani al volante, parte la campagna di sicurezza “Guido con prudenza”

Sarà presentata venerdì 20 luglio la campagna di sicurezza stradale sui rischi legati alla guida in strato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. In campo polstrada, Ania e Silb

Molte volte la prevenzione e i serrati controlli non bastano ad evitare le tragedie che troppo spesso si consumano sulle strade. Quello che serve è una vera formazione ed educazione alla guida coscienziosa.

Ed ecco così arrivare per la nona estate consecutiva la campagna di sicurezza stradale “Guido con prudenza” nata dall’intesa tra la polizia stradaledi Latina, l'Ania per la sicurezza stradale ed il Silb Associazione Italiana Imprenditori Locali da Ballo.

Si, perché quello che emerge sempre più evidente – purtroppo – è che una delle principali cause degli incidenti stradali, soprattutto fra i giovani, è proprio lo stato alterato di chi si mette al volante, molto spesso dopo aver assunto alcol o sostanze stupefacenti.

Per questo i già rigidi servizi messi in campo dalla polizia stradale per prevenire anche quelle che sono conosciute come le “stragi del sabato sera” sembrano non essere sufficienti; quella messa in campo con “Guido con Prudenza” si presenta quindi come una specifica attività informativa nei confronti dei giovani utenti della strada, anche coinvolgendone gli aspetti ludici.

La campagna sarà illustrata e presentata venerdì 20 luglio alle ore 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani al volante, parte la campagna di sicurezza “Guido con prudenza”

LatinaToday è in caricamento