rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pontinia

Sicurezza stradale, controlli serrati della polizia locale a Pontinia

Intensificati i posti di blocco sulle principali arterie extraurbane; in sette giorni di lavoro controllate 3251 veicoli; 16 quelli sequestrati perché senza assicurazione, 63 quelli trovati senza revisione

Polizia municipale di Pontinia a lavoro per garantire una maggiore sicurezza e il rispetto delle regole: grazie anche alla presenza di tre nuove unità sono stati intensificati i controlli sulle strade: prese di mira soprattutto veicoli privi copertura assicurativa o non sottoposti ai previsti controlli di revisione così come i veicoli stranieri spesso oggetto di irregolarità varie nonché di falsificazione e contraffazione dei documenti di circolazione.

I NUMERI  - In sette giorni di lavoro, durante i quali sono state presidiate le principali arterie extraurbane (via Appia, via Migliara 47, Strada Marittima II, etc.) grazie alla super telecamera, Targha 193, gli agenti della polizia locale guidati dal tenente Giovanna Boschetto, gli agenti hanno controllato 3.251 veicoli, 16 dei quali sono stati posti sotto sequestro perché privi di assicurazione e altri 63 trovati senza revisione.

Circa 30, poi, le  violazioni alle norme della circolazione stradale accertate. In particolare, è stata scoperta un’auto apparentemente immatricolata in Romania ma che di fatto circolava con tutti i documenti contraffatti: sia la carta di circolazione che il certificato di proprietà erano falsi e le targhe risultavano ufficialmente associate ad un veicolo di diversa marca.

“L’analisi dei numeri sopra riportati spingono il nostro Comando – ha dichiarato la Comandante Boschetto – ad intensificare i controlli ed a professionalizzare maggiormente gli appartenenti al nostro Comando. La variabilità delle situazioni alle quali si trovano di fronte gli operatori di Polizia Locale richiede una qualificata preparazione”.

È infatti in programmazione un corso di formazione su strada ove il personale di Polizia Locale, affrontando casi concreti, potrà accrescere il proprio bagaglio professionale.

“La nostra amministrazione vuole fare della sicurezza stradale uno dei propri impegni di mandato - ha commentato il sindaco di Pontinia Tombolillo, visibilmente soddisfatto -. L’impegno delle donne e degli uomini della Polizia Locale è un vanto per il nostro Comune e si avrà un sicuro ritorno per la sicurezza dei nostri concittadini e per quanti transiteranno nelle strade di Pontinia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, controlli serrati della polizia locale a Pontinia

LatinaToday è in caricamento