Sicurezza stradale, lavori sulle arterie del nord della provincia

Gli interventi di manutenzione interesseranno alcune delle strade dei comuni di Cisterna, Cori, Latina e Sermoneta. Lavori conclusi entro 80 giorni

Sono Cisterna, Cori, Latina e Sermoneta i comuni interessati da una serti di lavori per la sicurezza stradale messi in campo dalla Provincia.

Gli interventi di manutenzione iniziati nei giorni scorsi riguardano infatti le seguenti strade che si trovano nel nord della provincia: Borgo Piave-Cisterna, Cisterna-Campoleone, Velletri-Anzio II, Borgo Montello Appia, Ninfina II, via Le Pastine, via Gialla, Artena-Giulianello.

“I lavori - viene spiegato in una nota della Provincia - hanno una durata contrattuale di circa ottanta giorni anche se, tempo permettendo, potrebbero essere conclusi con largo anticipo.

I lavori prevedono la fresatura del piano viabile nei punti maggiormente ammalorati, la posa in opera di conglomerato bituminoso di collegamento blinder a tratti saltuari, la posa in opera di un tappeto di usura a tratti saltuari, il rifacimento della segnaletica orizzontale dove necessario. Sulla strada Borgo Piave-Cisterna, inoltre, al termine dei lavori è previsto il rifacimento di tutta la segnaletica orizzontale.

"Questi interventi rientrano in un programmato quadro di lavori che prevederà anche la messa in sicurezza delle intersezioni stradali mediante l’installazione di punti luce e il rafforzamento della segnaletica verticale luminosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus, altri 209 contagi e tre morti in provincia. Boom di casi a Terracina

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

  • Morto dopo un inseguimento, la guardia giurata condannata a nove anni per omicidio

  • Coronavirus Latina, altri 231 contagi. Ma non c'è alcun decesso nelle ultime 24 ore

Torna su
LatinaToday è in caricamento