rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Viabilità a Sermoneta, messa in sicurezza delle strade con i proventi delle multe

Iniziati i lavori attraverso i fondi relativi alle violazioni al codice della strada. Sindaco Damiano: "Un chiaro segnale di come l'amministrazione comunale investa nella sicurezza stradale utilizzando, come prescritto dalla legge"

Viabilità più sicura a Sermoneta grazie ai proventi delle multe. Sono iniziati, infatti, i lavori per la messa in sicurezza delle strade attraverso i fondi relativi alle violazioni al codice della strada. 

GLI INTERVENTI - “In questi giorni - illustrano dal Comune - sono stati installati i dissuasori di velocità, più comunemente conosciuti come ‘dossi’, in via dell’Irto e in via Anime Sante, dove è stato realizzato anche un attraversamento pedonale rialzato. Altri investimenti sono stati fatti potenziando la segnaletica di via Rocco Chinnici. 

A settembre, a ridosso della riapertura delle scuole, saranno investiti altri fondi per rifare la segnaletica stradale davanti ai plessi scolastici, così da garantire maggiormente i piccoli studenti, i loro genitori e tutti coloro che frequentano la scuola.

Nelle scorse settimane è stato sostituito il semaforo di via Le Pastine, l’unico impianto presente a Sermoneta; altri interventi di messa in sicurezza sono stati effettuati in via Carrara, via Mar Egeo, via Colonna, via della Sorgente, piazza Annibaldi e via della Torre. Gli interventi proseguiranno anche nei prossimi mesi”.

IL SINDACO - “Un chiaro segnale di come l’amministrazione comunale investa nella sicurezza stradale utilizzando, come prescritto dalla legge, i proventi delle sanzioni – spiega il sindaco di Sermoneta Claudio Damiano –. Spese trasparenti, tutte verificabili attraverso il sito web www.comunedisermoneta.it, che testimoniano la volontà dell’amministrazione di garantire gli utenti della strada, siano essi pedoni o automobilisti. I dossi rappresentano un deterrente contro chi ama spingere il piede sull’acceleratore mettendo in pericolo la vita loro, degli altri automobilisti e dei residenti di quelle strade”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità a Sermoneta, messa in sicurezza delle strade con i proventi delle multe

LatinaToday è in caricamento