rotate-mobile
Cronaca

Guide pericolose, la polizia stradale mette a tappeto la provincia

Controlli preventivi da parte delle forze dell'ordine che hanno setacciato tutta la zona settentrionale e meridionale della provincia. Sei le patenti ritirate e 86 i punti decurtati

Un’operazione di controllo stradale preventivo è stata messa in atto questa mattina dalla polizia con un dispiegamento di cinque pattuglie che hanno presidiato il versante settentrionale e meridionale della provincia pontina.

Nella parte nord, specifici controlli sono stati disposti lungo la strada statale Pontina nel tratto limite della provincia all’altezza di Borgo Piave. Durante l’operazione è stato utilizzato l’apparecchiatura denominata “Provida 2000”.

Nonostante il traffico intenso del tratto stradale considerato gli agenti hanno ritirato 6 patenti per eccesso di velocità. Il limite di 90 Km/h ammesso sulla strada 148 era stato superato di oltre i 40 Km/h consentiti; le velocità rilevate, infatti, erano tutte comprese fra i 140 e 176 Km/h.

Sul versante meridionale della provincia, invece, il dispositivo è stato utilizzato solo nei confronti di veicoli pesanti adibiti al trasporto; due pattuglie sono state dislocate tra la SS. 7 Var. e la S.R. 630 Ausonia.

I punti patente decurtati dal personale in servizio nei vari posti di controllo sono stati complessivamente 86.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guide pericolose, la polizia stradale mette a tappeto la provincia

LatinaToday è in caricamento