rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Cronaca

Guide pericolose, la polizia stradale mette a tappeto la provincia

Controlli preventivi da parte delle forze dell'ordine che hanno setacciato tutta la zona settentrionale e meridionale della provincia. Sei le patenti ritirate e 86 i punti decurtati

Un’operazione di controllo stradale preventivo è stata messa in atto questa mattina dalla polizia con un dispiegamento di cinque pattuglie che hanno presidiato il versante settentrionale e meridionale della provincia pontina.

Nella parte nord, specifici controlli sono stati disposti lungo la strada statale Pontina nel tratto limite della provincia all’altezza di Borgo Piave. Durante l’operazione è stato utilizzato l’apparecchiatura denominata “Provida 2000”.

Nonostante il traffico intenso del tratto stradale considerato gli agenti hanno ritirato 6 patenti per eccesso di velocità. Il limite di 90 Km/h ammesso sulla strada 148 era stato superato di oltre i 40 Km/h consentiti; le velocità rilevate, infatti, erano tutte comprese fra i 140 e 176 Km/h.

Sul versante meridionale della provincia, invece, il dispositivo è stato utilizzato solo nei confronti di veicoli pesanti adibiti al trasporto; due pattuglie sono state dislocate tra la SS. 7 Var. e la S.R. 630 Ausonia.

I punti patente decurtati dal personale in servizio nei vari posti di controllo sono stati complessivamente 86.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guide pericolose, la polizia stradale mette a tappeto la provincia

LatinaToday è in caricamento