Messa in sicurezza di via Sabotino, l’impegno del Comune di Latina
Il sindaco Di Giorgi ha accolto gli appelli dei consiglieri Sarubbo e Patarini per la messa in sicurezza dell'arteria molto trafficata, soprattutto in estate, e troppo spesso teatro di incidenti anche mortali
Sensibilizzare la Provincia affinchè intervenga per garantire la messa in sicurezza di via Sabotino. Queste le rassicurazioni del sindaco di Latina che gli appelli dei consiglieri comunali Omar Sarubbo e Maurizio Patarini per la messa in sicurezza di una strada molto trafficata, soprattutto in estate, e troppo spesso teatro di incidenti anche mortali.
“Ho raccolto con piacere l’appello e la richiesta di incontro ricevuti nei giorni scorsi dai consiglieri comunali Maurizio Patarini e Omar Sarubbo relativamente alle iniziative per garantire maggiore sicurezza per via Sabotino. Nei prossimi giorni incontrerò i due consiglieri comunali per approfondire la problematica” ha commentato il primo cittadino, Giovanni Di Giorgi.
“Pur ricadendo la strada in questione nella competenza dell’amministrazione provinciale – afferma il sindaco – è mia intenzione sensibilizzare la Provincia, anche attraverso una nota scritta che invierò nelle prossime ore, sulla necessità di prevedere interventi per garantire maggiore sicurezza su un’arteria che, specie nella stagione estiva, risulta ad alta densità di traffico e quindi più a rischio incidenti considerata il particolare stato in cui si trova la strada che, in alcuni tratti, è particolarmente stretta. Ringrazio i consiglieri Patarini e Sarubbo che, con la loro iniziativa, hanno dimostrato che su tante tematiche che investono la sicurezza e la qualità della vita di tutti i cittadini, è importante agire congiuntamente, senza barriere e divisioni legate al colore politico. Riceverò nei prossimi giorni i due consiglieri e con loro discuteremo dei temi legati alla messa in sicurezza di via Sabotino”.