menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Zona pub: vertice in Comune. Al centro ordine pubblico, sicurezza e controllo dei locali

Conferenza dei Servizi giovedì 22 settembre. Vicesindaco Briganti: "L'obiettivo è di incrementare i livelli di sicurezza mettendo mano, laddove fosse necessario, ai Regolamenti sia della ztl sia in materia di esercizi di somministrazione di bevande e alimenti"

Si riaccendono i riflettori sulla zona dei pub. E’ in programma per le 12 di giovedì 22 settembre in Comune una Conferenza dei Servizi che arriva all’indomani dell’ennesimo episodio che ha portato l’area della movida di Latina al centro della cronaca. 

Nella notte tra venerdì e sabato scorso un ragazzo alla guida ubriaco ha imboccato contromano via Neghelli danneggiando mezzi parcheggiati, gazebo e cancelli dei locali. Ma è solo l’ultimo che fa seguito ad una serie di episodi di violenza e inciviltà che più volte sono stati anche denunciati e segnalati dai residenti. 

Garantire maggiore sicurezza nella zona dei pub” si pongono come obiettivo dall’amministrazione, “intervenendo se necessario sui Regolamenti che disciplinano l’accesso alla ztl e le autorizzazioni relative all’attività di somministrazione di bevande e alimenti da parte degli esercizi commerciali”. 

L’incontro riunirà attorno allo stesso tavolo la Polizia municipale e gli assessorati alle attività produttive, alla trasparenza e legalità e all’ambiente, quest’ultimo coinvolto per la parte legata ai nulla osta di impatto acustico. 

“Intendiamo affrontare in maniera coordinata e tempestiva le problematiche che interessano la zona della movida cittadina  - spiega il Vicesindaco Paola Briganti – sia per quanto concerne l’aspetto del presidio del territorio, dunque della sicurezza e dell’ordine pubblico, sia riguardo il controllo delle attività commerciali. 

L’obiettivo è di incrementare i livelli di sicurezza di un’area frequentata da moltissimi giovani soprattutto in orario notturno mettendo mano, laddove fosse necessario, ai Regolamenti sia della ztl sia in materia di esercizi di somministrazione di bevande e alimenti”.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento