rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Cesare Battisti

Sicurezza in zona pub, il sindaco incontra i residenti del quartiere

Loro chiedono più serenità e vivibilità della zona, il primo cittadino ha assicurato più controlli. L'amministrazione sta progettando anche di dotare l'area di sistemi di videosorveglianza

Nei giorni scorsi hanno più volte palesato il loro malessere e la necessità di avere maggiore sicurezza per loro e per il quartiere in cui vivono e ieri sono stati ricevuti dal sindaco Di Giorgi.

Parliamo dei residenti della cosiddetta zona pub di Latina, l’area del centro compresa tra via Lago Aschianghi, via Neghelli e via Cesare Battisti che nelle sere del fine settimana viene adibita ad isola pedonale diventando meta di centinaia e centinaia di giovani che riempiono le strade e i locali.

Il comitato dei residenti del quartiere ieri ha incontrato il primo cittadino e l’assessore alle attività produttive, Marco Picca, pere discutere i vari punti relativi alla necessità di garantire la migliore fruizione dell’area, facendo in modo che anche i residenti possano vedere garantita la serenità e vivibilità.

Circa i problemi legati alla sicurezza, il sindaco ha ribadito quanto già discusso la scorsa settimana con il questore Intini, vale a dire il fatto l’area sia sottoposta ad un controllo severo ma discreto da parte delle forze di polizia, come anche l’impegno dell’amministrazione a garantire attività di controllo estivo con la polizia municipale.

Sempre in tema di sicurezza, l’amministrazione sta progettando di dotare l’area di un sistema di videosorveglianza e provvederà a sollecitare gli esercenti della zona interessata al rispetto delle ordinanze sindacali relative a igiene e sicurezza dei luoghi, richiamandoli anche al massimo rispetto di orari e procedure per il conferimento dei rifiuti, in special modo il materiale in vetro.

Ancora una volta il sindaco Di Giorgi e l’assessore Picca hanno ribadito la disponibilità al confronto per affrontare e risolvere nel migliore dei modi le problematiche della zona dei pub, in un dialogo costante con tutte le realtà coinvolte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in zona pub, il sindaco incontra i residenti del quartiere

LatinaToday è in caricamento