rotate-mobile
Cronaca

Musica, record per il primo singolo della pontina Silvia Nafisé

Uscito il 20 agosto, "C'è ancora tempo", scritto da Fabio Zenobi" in un solo giorno ha raggiunto la 63esima posizione su iTunes ed è entrato nella classifica europea dei Top Download al 121esimo posto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Si è appena affacciata sulla scena musicale ma sta già facendosi notare. La giovanissima Silvia Nafisé si è circondata in pochissimi giorni da tanti fans entusiasti che non hanno fatto mancare il loro supporto anche a livello promozionale. È così, grazie a tanto affetto, che il singolo "C'è ancora tempo", prodotto da FR Studio Recording, uscito il 20 agosto, è subito entrato nella classifica Top 200 delle canzoni più scaricate su iTunes attestandosi subito al numero 179, per poi scalare prepotentemente tutte le posizioni, riuscendo ad attestarsi al 63esimo posto, addirittura prima di artisti di fama nazionale come Jovanotti o Claudio Baglioni. E non è finita qui, perché il singolo è entrato nella classifica europea dei Top Download al 121esimo posto.

Un risultato davvero incredibile, che premia la voce e la passione di questa giovanissima cantante di Minturno, in provincia di Latina, e il lavoro della FR Studio Recording che sta scoprendo nuovi talenti.

Il primo inedito di Silvia Nafisé, "C'è ancora tempo", scritto da Fabio Zenobi, anch'egli giovane autore emergente prodotto dalla FR Studio Recording, è un motivo orecchiabile, molto pop, che sta già passando su alcune radio che hanno intravisto le potenzialità di questa interprete genuina.

Giovane ma non inesperta, nel 2010 e anche l'anno seguente Silvia Nafisé apre lo spettacolo "Minturno musica estate", invitata dal direttore artistico, catturando l'attenzione degli artisti italiani ospiti della serata. Nel giugno 2011 partecipa al Musical "E' la musica che resta", spettacolo di fine anno della scuola di musica Musicalcentro tenutosi presso il Teatro Gelsomino di Afragola (NA). Ad ottobre è invitata a partecipare al "Premio Giovanni Paolo II", manifestazione che premia artisti provenienti da tutta Italia presso il Teatro Di Costanzo di Pompei. Nel 2013 conosce i suoi produttori e realizza il suo primo singolo "C'è ancora tempo".

Oggi Silvia frequenta la ragioneria ad indirizzo linguistico e continua a studiare musica, sognando di fare della sua passione la sua futura professione, perché, dice: "L'unico momento in cui supero tutte le insicurezze è quando canto, è sempre stato così, la musica è sempre stato un rifugio. Da piccola passavo ore e ore chiusa in casa a imparare a suonare la chitarra e a cantare. Crescendo ho iniziato a cantare ai compleanni di amici e parenti ed è stato in quelle occasioni che ho capito quanto cantare mi facesse stare bene".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, record per il primo singolo della pontina Silvia Nafisé

LatinaToday è in caricamento