rotate-mobile
Cronaca

Inizia la scuola, il sindaco in visita negli istituti per incontrare studenti e docenti

La prima tappa, questa mattina, è stata alla scuola primaria “Carlo Goldoni” dell’Istituto comprensivo “Giuseppe Giuliano” in via Sezze e all’istituto “Alessandro Volta” in via Botticelli. Il tour proseguirà nei prossimi giorni

Iniziato il tour delle scuole del capoluogo per il sindaco Damiano Coletta che augura agli studenti, agli insegnanti e agli operatori del settore un buon inizio di anno scolastico. Questa mattina il primo cittadino accompagnato dagli assessori Gianfranco Buttarelli e Antonella Di Muro, dalla dirigente Lanzillotta e da un funzionario del servizio Lavori Pubblici e Progettazione, ha visitato la scuola primaria “Carlo Goldoni” dell’Istituto comprensivo “Giuseppe Giuliano”, in via Sezze, e l’Istituto “Alessandro Volta” in via Botticelli.

Tour scuole (3)-2

"Il primo giorno di scuola è sempre una grande emozione soprattutto per chi è al primo anno di un nuovo percorso scolastico" ha detto Coletta salutando gli alunni, i genitori, i nonni e il personale scolastico della Goldoni raccolto nell’aula magna per l’accoglienza alle prime classi. L’augurio per il nuovo anno scolastico appena iniziato è stata l'occasione per ricordare l'importanza che riveste la scuola nell’educazione dei cittadini di domani: "Il nostro paese sta vivendo un momento di difficoltà anche dal punto di vista dei valori. In questa mia breve esperienza di amministratore mi sono accorto che dobbiamo riconquistare il senso civico che in questi ultimi tempi vedo smarrito e sono sicuro che la scuola sia lo strumento per formare cittadini migliori. So quanto è duro il lavoro per i docenti, so quali situazioni di disagio si trovano a volte a dover tamponare. Siamo qui oggi con gli assessori alla Scuola e ai Lavori Pubblici, con la dirigente e un funzionario del settore per darvi segnale e promettervi che ce la metteremo tutta per garantire quantomeno le condizioni minime di sicurezza degli ambienti in cui studiate".  

"Auguro a tutti voi un buon inizio di anno scolastico. Appartengo al mondo della scuola – ha aggiunto l’assessore Di Muro – e non mi stancherò mai di ringraziare i dirigenti, gli insegnanti, i collaboratori scolastici che sono i primi e veri artefici della “buona scuola”. Non dimentichiamolo".

Le visite nelle scuole proseguiranno tra domani e venerdì negli istituti della città e dei borghi, la prossima settimana nelle scuole paritarie comunali.

Giro di visite del sidnaco di Cisterna nelle scuole per il nuovo anno

Il messaggiop del sidnaco di Sermoneta agli studenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia la scuola, il sindaco in visita negli istituti per incontrare studenti e docenti

LatinaToday è in caricamento