rotate-mobile
Cronaca

Di Giorgi incontra Papa Francesco, il sindaco a Roma con l’Anci

La delegazione dei sindaci che compongono l'ufficio di presidenza nazionale dell'Anci, guidata da Piero Fassino, è stata ricevuta nella Sala Clementina all'interno della Loggia del Palazzo Apostolico

Il sindaco di Latina da Papa Francesco. Il primo cittadino Di Giorgi questa mattina è stato ricevuto in udienza privata insieme agli altri sindaci che compongono l'ufficio di presidenza nazionale dell’Anci (Associazione Nazionale dei comuni d'Italia nella Sala Clementina all'interno della Loggia del Palazzo Apostolico.

A guidare la delegazione il presidente dell’Anci Piero Fassino che nel corso dell’udienza ha ricordato che da sempre ogni Papa ha dato attenzione all’azione e all’operato dei sindaci.

Questo incontro in udienza privata, ha sottolineato Fassino, “cade in un momento particolare per la storia del nostro Paese e quindi anche per i territori. La crisi economica, le nuove povertà ed i fenomeni migratori hanno ricadute evidenti su quella rete fondamentale di accoglienza ed integrazione rappresentata dai comuni. E proprio a questi stessi temi Papa Francesco sta dedicando sempre maggiore attenzione.

Una ragione in più per testimoniare l’attenzione e la vicinanza del Papa ai problemi dei cittadini, delle comunità locali, delle città e dei sindaci che sono quotidianamente in contatto con i bisogni dei loro territori'' ha concluso il presidente dell’Anci.

Al Papa è stata donata una attrezzatura ospedaliera per il baby Hospital di Betlemme gestito dalla Caritas.

Papa Francesco nel suo intervento ha ribadito l’importanza che i sindaci siano il punto di riferimento per la gente delle loro città e che diano vita durante il loro mandato a un rapporto continuo e presente con i cittadini

Le parole del Papa ci danno forza per portare avanti nel migliore dei modi il nostro compito affidatoci dai cittadini. Ho portato al Santo Padre il saluto dell’intera comunità di Latina” ha commentato il sindaco Giovanni Di Giorgi, emozionato e commosso per il discorso di Papa Francesco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Giorgi incontra Papa Francesco, il sindaco a Roma con l’Anci

LatinaToday è in caricamento