rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Gaeta

Motori in avaria, soccorsi due natanti a Gaeta: salvate 7 persone

Provvidenziale intervento degli uomini della guardia costiera che hanno soccorso le due imbarcazioni dietro punta dello Stendardo e dietro monte Orlando

Sette le persone salvate e due i natanti in difficoltà per avarie al motore soccorsi dalla guardia costiera di Gaeta nella giornata di ieri.

In due momenti diversi gli uomini della capitaneria di porto sono intervenuti dietro punta dello Stendardo e dietro monte Orlando per prestare soccorso alle due imbarcazioni e trarre in salvo gli occupanti dei mezzi.

Le problematiche si sono risolte grazie all’intervento dei militari i quali hanno assistito le sette persone e messo in sicurezza le unità, riconsentendo il proseguimento delle gite fuori porta caratterizzate, fortunatamente, solo da brevi momenti di paura iniziale.

Ma sempre nella giornata di ieri la guardia costiera si è comunque occupata dei soliti controlli nell’ambito dell’operazione estiva “Mare Sicuro”.

Lungo la costa si sono registrati episodi di occupazione abusiva da parte di alcuni noleggiatori di attrezzature balneari, due dei quali sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria.

Le verifiche sono proseguite nei confronti di alcuni bagnanti intenti in attività di campeggio in spiaggia, sebbene questa non sia consentita dall’ordinanza balneare, e pertanto è stato elevato un verbale di illecito amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motori in avaria, soccorsi due natanti a Gaeta: salvate 7 persone

LatinaToday è in caricamento