Domenica, 24 Ottobre 2021
Cronaca

Applicazione “tascabile”, ecco la rivoluzione per la forza vendita

Presentata in anteprima un mese fa alla fiera Smau di Milano, "lagenteintasca.it" ha già fatto registrare un boom di adesioni. Sarà scaricabile dal 15 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Portarsi l'azienda “in tasca”, sul tablet o sul pc. Da oggi è possibile grazie a una rivoluzionaria applicazione, sviluppata in collaborazione con una società di esperti informatici di Latina (Cori), che per la prima volta permetterà agli agenti di vendita di avere sempre con sé tutte le informazioni relative all'azienda, ai prodotti e ai clienti.

Si chiama “lagenteintasca.it”, è un software multipiattaforma (iOS, Android, Windows) progettato da Dis Informatica, società del Gruppo SSI che al suo interno conta circa 50 persone tra analisti, sviluppatori e sistemisti operanti anche in Lombardia, Piemonte, Veneto, Marche e Sardegna. Presentato per la prima volta alla fiera Smau di Milano lo scorso ottobre, il prodotto ha riscosso fin da subito un notevole successo, intercettando una reale esigenza del mercato orientato alla forza vendita e facendo registrare in brevissimo tempo centinaia di adesioni.

L'applicazione, scaricabile dal 15 dicembre anche in versione prova, è rivolta a tutte quelle aziende che hanno necessità di ottimizzare la gestione della forza vendita: è integrata con i più diffusi protocolli di collaborazione e scambio dati e permette una comunicazione evoluta tra l'agente e l'azienda. “lagenteintasca.it” porta sui dispositivi mobili (tipo Ipad e pc portatili) tutte le informazioni reperibili oltre che dal software gestionale anche dagli altri strumenti normalmente utilizzati in azienda (posta elettronica, calendari condivisi, Crm, telefonia) diventando un vero e proprio collettore d’informazioni.

Un compagno di lavoro insostituibile che supporta l'agente in ogni spostamento, grazie anche un'interfaccia intuitiva e gradevole, completezza delle informazioni gestite e tantissime funzionalità. Con la stessa semplicità con cui si sfoglia il catalogo dei prodotti si potrà registrare un'offerta, un ordine o segnalare all’amministrazione che è stato riscosso un insoluto. E ancora registrare una nota multimediale e fissare un appuntamento che sarà poi condiviso con i colleghi.

Tutto questo in mobilità, senza la necessità di avere un collegamento internet sempre attivo. “lagentintasca.it” infatti sincronizza le informazioni appena trova una connessione (3G o Wi-Fi) disponibile. Il server si occupa invece di tenere sincronizzate le informazioni provenienti dal gestionale, dal Crm, dai servizi collaborativi (posta elettronica, calendari, rubriche) con i dispositivi mobili per metterle a disposizione dell’agente sul suo iPad, Galaxy Tab o portatile.

“Questa applicazione consente all'agente di vendita di comunicare in modo trasparente con l'azienda -precisa Maurizio Massimi di Dis Informatica- facendo risparmiare tempo prezioso e riducendo al minimo il margine di errore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Applicazione “tascabile”, ecco la rivoluzione per la forza vendita

LatinaToday è in caricamento