rotate-mobile
Cronaca

Sonia di Super3, l'idolo dei più piccoli ora vive a Latina e lavora in una tabaccheria

Sonia Ceriola conosciuta da tutti come "Sonia di Super3", la storica presentatrice dei cartoni e idolo dei bambini, si racconta in un intervista per il quotidiano La Repubblica: oggi vive e lavora con il marito e il figlio a Latina

E' stata l'idolo di quanti, da bambini, la vedevano dietro quello schermo televisivo facendo il pieno di cartoni animati passando tra la “Posta di Sonia” e “L’angolo delle chiacchiere” senza andare a dormire prima della “canzone della buonanotte”.

Parliamo di Sonia Ceriola conosciuta da tutti come “Sonia di Super3”, lei che a lungo tra gli anni Novanta e Duemila ha presentato i cartoni animati sull’emittente regionale, letto le letterine dei bambini prima di mandare tutti a nanna. Ancora oggi è boom di visualizzazioni su Youtube per la sua “canzone della buonanotte”.

Oggi Sonia de “La Posta di Sonia” vive e lavora a Latina con il marito e il figli ocome lei stessa ha raccontato in un intervista a La Repubblica in cui ha ripercorso la sua carriera di presentatrice dagli esordi all’immediato successo fino all'amaro epilogo con la chiusra dell'emittente televisiva.

Arrivavano 300 lettere al giorno. Le risposte erano affidate a una collega, ma non mi piacevano le sue scelte e così cominciai a parlare a braccio e il successo aumentò ancora. Mia madre apriva le lettere con me sul divano: io le conservo ancora” racconta nell’intervista.

Poi nel 2013 l’addio dopo la chiusura della rete. Oggi Sonia lavora in una tabaccheria a Latina e già sul web impazzano gruppi ed eventi, come nati su facebook, "Organizziamo un rave davanti alla tabaccheria di Sonia" oppure "Scoviamo la Tabaccheria di Sonia”.

Evidentemente in tanti si ricordano di lei. “I ragazzi ancora si fermano. Loro ricordano. E anche io” conclude infatti Sonia nella sua intervista. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sonia di Super3, l'idolo dei più piccoli ora vive a Latina e lavora in una tabaccheria

LatinaToday è in caricamento