rotate-mobile
Cronaca Sonnino

Violento rogo a Sonnino: le fiamme nella notte hanno lambito il paese. Bruciati 30 ettari

Le fiamme alimentate dal forte vento hanno lambito il centro abitato del paese

Sono andate avanti fino a questa mattina, 16 settembre, le operazioni di vigili del fuoco e volontari della protezione civile per domare un violento incendio divampato ieri nel territorio di Sonnino. Le fiamme, alimentate dal forte vento, hanno lambito in diversi punti il centro abitato del paese creando particolare allarme. Le operazioni non sono state semplici e durante la notte i vigili del fuoco hanno lavorato solo da terra e senza supporto di mezzi aerei per fronteggiare il rogo. 

Sul posto anche le forze dell'ordine e le ambulanze del 118 a scopo precauzionale. Al lavoro quattro squadre di vigili del fuoco, due da Latina e Terracina e altre due squadre antincendi boschivi provenienti da Sabaudia e Sezze. Oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti anche i volontari della protezione civile.

In totale sono stati percorsi dal fuoco circa 30 ettari di vegetazione e al momento è ancora sul posto una squadra ordinaria da Terracina, personale volontario di Protezione Civile e un dos che sta coordinando le operazioni di spegnimento dall'alto con un elicottero antincendio regionale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento rogo a Sonnino: le fiamme nella notte hanno lambito il paese. Bruciati 30 ettari

LatinaToday è in caricamento