rotate-mobile
Monti Lepini / Sonnino

Esemplare di lupo trovato morto a Sonnino: ucciso da un colpo di fucile

Il sindaco Luciano De Angelis è andato a verificare di persona l'accaduto e ha allertato il comando forestale di Priverno

Un lupo grigio appenninico o lupo italiano è stato ucciso sui Monti Lepini, nel territorio di Sonnino, da un colpo di fucile. A darne notizia è stato il sindaco Luciano De Angelis, che si è recato sul posto per verificare di persona l'accaduto. 

£Sono stato avvisato da alcuni cittadini che in zona la Valle c’era un lupo riverso a terra con del sangue sul corpo. Per rispetto dell’animale ho inserito una rosa sulla foto per coprire la parte insanguinata. Ho immediatamente avvisato il comando forestale di Priverno, che è prontamente intervenuto, il comandante della polizia municipale e la protezione civile G. Petrucci che si è occupata, dopo la prima analisi del veterinario, del trasporto dei resti presso il laboratorio di Fogliano, per accertamenti più approfonditi - aggiunge il primo cittadino - Dai primi rilievi sembra si tratti di un maschio di 4-5 anni, ucciso da un colpo di fucile. Purtroppo per l’animale non c’è nulla da fare. Mi auguro che sia un gesto isolato e che non si ripeta più sul nostro territori. Confido nel buon esito delle indagini, perché chi ha commesso questa barbarie possa scontare la giusta pena".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esemplare di lupo trovato morto a Sonnino: ucciso da un colpo di fucile

LatinaToday è in caricamento