rotate-mobile
Cronaca Sonnino

Sonnino piange la morte di Alessio Pietricola e Giancarlo Lanni: domani lutto cittadino

I funerali saranno celebrati all'aperto in Piazza Garibaldi per consentire a tutti i cittadini di partecipare

Si terranno domani pomeriggio, domenica 3 marzo alle 14,30 a Sonnino, i funerali di Alessio Pietricola e Giancarlo Lanni, 33 e 53 anni, entrambi rimasti uccisi in un tragico incidente stradale avvenuto il 27 febbraio scorso tra Sezze e Pontinia. Le esequie saranno celebrate all'aperto, in Piazza Garibaldi a Sonnino. Il corteo funebre partirà dall'obitorio dell'ospedale di Latina, dove si trovano al momento le due salme, alle 13 di domenica.

Il Comune di Sonnino ha proclamato una giornata di lutto cittadino. Un modo per il Comune di partecipare alla perdita che ha colpito la cittadinanza. In un'ordinanza l'amministrazione ha disposto l'esposizione di bandiere a mezz'asta su tutti gli edifici pubblici invitando i commercianti del paese a chiudere gli esercizi, ad abbassare le saracinesche e disattivare le insegne luminose a partire dalle 13 e fino alla conclusione della cerimonia funebre. Si invitano poi tutti i cittadini e la associazioni ad esprimere la partecipazione al lutto cittadino con la sospensione di tutte le attività, in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali.

"È un momento molto triste per la nostra comunità - dichiara il primo cittadino - Una gravissima perdita per la famiglia Sonninese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sonnino piange la morte di Alessio Pietricola e Giancarlo Lanni: domani lutto cittadino

LatinaToday è in caricamento