rotate-mobile
Cronaca Latina Scalo

Scuole, Comune alla materna di Tor Tre Ponti per il sopralluogo

L'assessore all'istruzione Sovrani e i tecnici si sono recati all'istituto per rilevare le eventuali carenze e valutare i necessari interventi da attuare immediatamente

Il tema delle scuole è sempre stato molto sentito dall’attuale amministrazione.Diversi sono stati i lavori finanziati e permessi dal Comune nei primi sei mesi di governo. Questa volta a scendere in campo è stato l’assessore Sovrani.

La richiesta di interventi da parte della dirigente Diana Colongi, infatti, era avvenuta solo due giorni fa, e questa mattina l’assessore all’istruzione Marilena Sovrani, insieme ai tecnici comunali, si è recata presso la scuola materna di Tor Tre Ponti per un sopralluogo per rilevare eventuali carenze ed intervenire immediatamente.

“Pur essendo un edificio degli anni ’50 – afferma l’assessore Sovrani – la scuola materna di Tor Tre Ponti è in buone condizioni. Abbiamo rilevato la necessità di piccoli lavori di manutenzione idraulica, che saranno subito effettuati, mentre i bagni sono nuovi ed in ottime condizioni. Per quanto concerne le giostre, ci sono tre diversi elementi, di cui due utilizzabili ed efficienti mentre un’altalena è stata legata e non utilizzata perché priva di braccioli a norma. Anche qui l’altalena sarà presto riattivata con un semplice intervento”.

Altri due i problemi sui quali l’assessore ha posto la propria attenzione e proposto le eventuali soluzioni: la palestra e la mancanza dell’acqua calda.

Marilena Sovrani ha così colto l’occasioni per una serie di precisazioni: per le scuole materne non sono previste strutture adibite a palestre mentre l’acqua calda non viene erogata per evitare che i bambini possano andare incontro a scottature. Ma in ogni caso il Comune provvederà ad installare un lavandino alto non accessibile ai bambini e con scaldabagno per poter aver acqua calda in caso di necessità.

“Insieme al Sindaco Di Giorgi e all’intera maggioranza siamo costantemente attenti alle esigenze delle nostre scuole che continuiamo a monitorare ed intervenire in caso di necessità – continua l’assessore Sovrani – La nostra volontà, il nostro lavoro è di sostenere e migliorare il sistema scolastico cittadino, a cui abbiamo riservato una particolare attenzione in bilancio nonostante le ristrettezze finanziarie dell’ente”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, Comune alla materna di Tor Tre Ponti per il sopralluogo

LatinaToday è in caricamento