rotate-mobile
Cronaca Latina Scalo

Scuole, Comune alla materna di Tor Tre Ponti per il sopralluogo

L'assessore all'istruzione Sovrani e i tecnici si sono recati all'istituto per rilevare le eventuali carenze e valutare i necessari interventi da attuare immediatamente

Il tema delle scuole è sempre stato molto sentito dall’attuale amministrazione.Diversi sono stati i lavori finanziati e permessi dal Comune nei primi sei mesi di governo. Questa volta a scendere in campo è stato l’assessore Sovrani.

La richiesta di interventi da parte della dirigente Diana Colongi, infatti, era avvenuta solo due giorni fa, e questa mattina l’assessore all’istruzione Marilena Sovrani, insieme ai tecnici comunali, si è recata presso la scuola materna di Tor Tre Ponti per un sopralluogo per rilevare eventuali carenze ed intervenire immediatamente.

“Pur essendo un edificio degli anni ’50 – afferma l’assessore Sovrani – la scuola materna di Tor Tre Ponti è in buone condizioni. Abbiamo rilevato la necessità di piccoli lavori di manutenzione idraulica, che saranno subito effettuati, mentre i bagni sono nuovi ed in ottime condizioni. Per quanto concerne le giostre, ci sono tre diversi elementi, di cui due utilizzabili ed efficienti mentre un’altalena è stata legata e non utilizzata perché priva di braccioli a norma. Anche qui l’altalena sarà presto riattivata con un semplice intervento”.

Altri due i problemi sui quali l’assessore ha posto la propria attenzione e proposto le eventuali soluzioni: la palestra e la mancanza dell’acqua calda.

Marilena Sovrani ha così colto l’occasioni per una serie di precisazioni: per le scuole materne non sono previste strutture adibite a palestre mentre l’acqua calda non viene erogata per evitare che i bambini possano andare incontro a scottature. Ma in ogni caso il Comune provvederà ad installare un lavandino alto non accessibile ai bambini e con scaldabagno per poter aver acqua calda in caso di necessità.

“Insieme al Sindaco Di Giorgi e all’intera maggioranza siamo costantemente attenti alle esigenze delle nostre scuole che continuiamo a monitorare ed intervenire in caso di necessità – continua l’assessore Sovrani – La nostra volontà, il nostro lavoro è di sostenere e migliorare il sistema scolastico cittadino, a cui abbiamo riservato una particolare attenzione in bilancio nonostante le ristrettezze finanziarie dell’ente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, Comune alla materna di Tor Tre Ponti per il sopralluogo

LatinaToday è in caricamento