rotate-mobile
Cronaca Aprilia / Strada Nettunense

Sopralluogo all’ex Enotria di Aprilia, disposto un controllo h24 dell’area

Il sindaco e il comandante del reparto territoriale dei carabinieri, il maggiore Mommo, presso la struttura sulla Nettunense per controllare lo stato dei lavori. Predisposti controlli notte e giorno

Il sito è stato sgomberato la scorsa settimana e ieri il sindaco f.f. Terra, insieme al comandante del reparto territoriale dei carabinieri di Aprilia, il maggiore Andrea Mommo, si sono recati sul posto per un sopralluogo.

A distanza di qualche giorno, infatti, continuano i lavori presso l’ex Enotria di Aprilia, il complesso industriale abbandonato dove una cinquantina di rom avevano trovato rifugio.

Per questo ieri il primo cittadino e il maggiore Mommo si sono recati sul posto per osservare lo stato di avanzamento dei lavori di pulizia del perimetro esterno dello stabile e di messa in sicurezza dell’area, con particolare riferimento all’inibizione degli accessi onde evitare eventuali nuove occupazioni abusive.

Le prossime operazioni riguarderanno ora la rimozione dei rifiuti solidi urbani per ragioni anche di natura igienico-sanitaria e la potatura della vegetazione al fine di garantire dall’esterno maggiore visibilità alle forze dell’ordine.

Intanto e per questo motivo, il sindaco f.f. Antonio Terra ha disposto il controllo diurno costante dell’area da parte del personale di Polizia Locale, e quello notturno per mezzo della vigilanza privata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo all’ex Enotria di Aprilia, disposto un controllo h24 dell’area

LatinaToday è in caricamento