rotate-mobile
Cronaca

Trasporti, sospeso lo sciopero del 12 ottobre. Regolari le corse dei bus Cotral

Lo sciopero era stato indetto dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Faisa Cisal. Sarà regolare il servizio su tutta la rete dei bus extraurbani Cotral

Sospeso lo sciopero dei trasporti previsto per la giornata di domani, venerdì 12 ottobre. A darne comunicazione la società Cotral.

L’astensione  di 24 ore era stato indetto dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Faisa Cisal. “In seguito all’incontro positivo che si è svolto giovedì 11 ottobre in azienda, le organizzazioni sindacali  hanno sospeso lo sciopero di 24 ore in programma domani, venerdì 12 ottobre”.

Per la giornata di domani, quindi, il servizio sarà regolare su tutta la rete dei bus extraurbani Cotral.

La nota dei sindacati

“Sospendiamo lo sciopero indetto per domani, 12 ottobre, per i lavoratori di Cotral e Roma Tpl - ha spiegato attraverso una nota Roberto Ricci, segretario regionale responsabile del dipartimento Mobilità della Fit-Cisl Lazio- : a seguito di un incontro con Cotral abbiamo dato il via a un dialogo che rimette al centro dell’attenzione il protocollo delle relazioni industriali, e con esso i lavoratori, veri protagonisti del risanamento a cui abbiamo assistito negli ultimi anni. Per quanto riguarda Roma Tpl, nonostante alcune importanti criticità che permangono, abbiamo avuto garanzie dall’assessore Meleo e dall’azienda sulla continuità dei flussi economici e sulla conseguente regolarità del pagamento degli stipendi”.

"Per quanto riguarda Cotral, l’azienda si è impegnata ad avviare una serie di tavoli di confronto con le organizzazioni sindacali su diversi punti da tempo oggetto delle nostre richieste: le carenze del personale di esercizio, le percorrenze, la manutenzione, e la verifica dei titoli di viaggio. Non avevamo dubbi che il sacrificio dei lavoratori e della cittadinanza durante gli scioperi dell’ultimo periodo sarebbe stato utile a far riflettere l’azienda”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, sospeso lo sciopero del 12 ottobre. Regolari le corse dei bus Cotral

LatinaToday è in caricamento