rotate-mobile
Cronaca Fondi

Spaccio, 35 arresti tra Fondi e Terracina: plauso del sindaco De Meo

Complimenti del primo cittadino di Fondi, a nome di tutta l'amministrazione comunale, per la brillante operazione dei carabinieri. "Si tratta di un importante risultato" ha commentato

Plauso dell’amministrazione di Fondi per l’operazione “San Magno” dei carabinieri che nella giornata di ieri ha permesso di smantellare un’organizzazione di narcotrafficanti e di arrestare 35 persone tra Fondi e Terracina.

“Trattasi di un importante risultato - ha dichiara il sindaco di Fondi Salvatore De Meo -, che consolida ancor più la fiducia verso le autorità preposte al controllo del territorio, con attività investigative silenti ma efficaci, che molto spesso vedono concretizzarsi i risultati a distanza di anni”.

“È evidente che tali operazioni mettono in luce un preoccupante spaccato sociale su tutto il territorio nazionale che non va assolutamente ignorato, soprattutto riguardo alle cause che agevolano il commercio e il consumo di sostanze stupefacenti”.

“Non a caso – ricorda il primo cittadino - l'amministrazione comunale di Fondi, ben consapevole di tale rischio, ha intrapreso da tempo percorsi di sensibilizzazione, prevenzione ed educazione alla legalità, tra cui il recente progetto di Intervento integrato per la Sicurezza Urbana e diffusione della Cultura della Legalità, di concerto con le scuole e le Forze dell'Ordine che operano sul territorio, chiamate ad azioni concrete per lo sviluppo di una cultura della legalità, soprattutto tra i più giovani. E' evidente – conclude - che per raggiungere la sua efficacia tale gravoso ma essenziale compito va necessariamente condiviso con le famiglie e tutte le forze sociali ed economiche, che possono dare in tal senso un contributo tangibile ed essenziale, a beneficio dell'intera collettività”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio, 35 arresti tra Fondi e Terracina: plauso del sindaco De Meo

LatinaToday è in caricamento