rotate-mobile
Cronaca

Spaccio, operazione “New Quadrifoglio”: arrestate 9 persone

Si tratta principalemnte di piccoli pusher che smerciavano cocaina, marijuana e hashish tra i più giovani di Latina. Tra gli arrestati una donna; sequestrati ingenti quantitativi di droga

Brillante operazione antidroga dei carabinieri del comando provinciale di Latina che, con il supporto dei colleghi di Rovigo, da questa mattina hanno eseguito nove ordinanze di custodia cautelare, di cui sette in carcere e due ai domiciliari, emesse dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Matilde Campoli, su richiesta del Pm Giuseppe Miliano.

Per le 9 persone finite in manette, tra cui una donna, l’accusa è di traffico di sostanze stupefacenti in concorso tra loro. Per lo più si tratta di piccoli spacciatori che si appostavano in vari punti della città, tra cui le autolinee e i giardini pubblici, per smerciare dosi di cocaina, hashish o marjiuana oppure prendevano appuntamento con l'acquirente di turno. Tra i clienti c'erano soprattutto giovanissimi, spesso minorenni.

Il gruppo, infatti, è composto per la maggior parte da disoccupati già noti alle forze dell'ordine che traggono la loro unica fonte di sostentamento proprio dalla spaccio di droga.

L’indagine, avviata nel marzo del 2011 dal nucleo investigativo provinciale, ha permesso così di fare luce e sgominare il sodalizio criminale attivo nel capoluogo pontino che, con la sua capillare attività, riusciva a rifornire tempestivamente gli assuntori. Uno degli arresti è stato eseguito a Rosolina, in provincia di Rovigo, in casa della fidanzata dell'uomo, e un altro in flagranza di reato dal momento che l'uomo è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di cocaina e 4 grammi di hascish, nonché di materiale atto al taglio e al confezionamento delle dosi, insieme a 300 euro ritenuti provento dell’illecita attività.

Nell’ambito dell’operazione “New Quadrifoglio” sono stati impiegati circa 60 militari delle province di Latina e Rovigo e sono stati sequestrati ingenti quantitativi di cocaina, hashish e marijuana destinati proprio allo spaccio nella città di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio, operazione “New Quadrifoglio”: arrestate 9 persone

LatinaToday è in caricamento