rotate-mobile
Cronaca Formia

Formia, controlli della finanza durante la festa di Sant’Erasmo

Arrestata una giovane trovata in possesso di 40 grammi di marijuana; segnalato anche un giovane di 21 anni di Frosinone. Denunciati 3 cittadini extracomunitari trovati e sequestrati 300 articoli contraffatti

Controlli serrati della guardia di finanza durante la Festa di Sant’Erasmo a Formia, controlli finalizzati soprattutto a contrastare lo spaccio di stupefacenti e la contraffazione dei prodotti di marca.

Grazie al fiuto del pastore antidroga “Vanda” nella serata del 2 giugno, nei pressi del molo Vespucci,  le fiamme gialle hanno arrestato una giovane del posto trovata in possesso di 40 grammi di marijuana e di altre tre bustine contenenti ognuna due grammi della stessa sostanza. Il materiale per il confezionamento per le dosi è stato invece trovato nella sua abitazione durante la perquisizione.

La ragazza è stata trasferita così al carcere di Cassino, mentre, sempre nella stessa giornata è stato segnalato alla Prefettura un giovane di 22 anni di Frosinone, trovato con due grammi di marijuana.

Sequestrati, durante i controlli contro il fenomeno della contraffazione, anche 300 articoli tra borse ed occhiali etichettati con marchi di note griffe abilmente contraffatti - Louis Vuitton, Armani, Hogan, Liu-Jo, Ray-Ban, Burberry, Prada, D&G, Carrera, Cavalli, Dior, Versace -.

Tre i cittadini extracomunitari di nazionalità senegalese e del Bangladesh, con regolare permesso di soggiorno, denunciati per i reati di contraffazione e ricettazione.

CAMBIO AL VERTICE - La guardia di finanza ha fatto anche sapere che “il tenente colonnello Andrea Bello è subentrato in data 23 maggio 2014 al tenente colonnello Luca Brioschi destinato presso l’agenzia Europol – dipartimento operazioni – settore forme gravi di criminalità organizzata – sede L’Aja Olanda. Il tenente colonnello Bello nato a Cremona il 11/11/1970 e proveniente dal Nucleo di Polizia Tributaria di Roma vanta una forte esperienza nel settore della polizia giudiziaria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, controlli della finanza durante la festa di Sant’Erasmo

LatinaToday è in caricamento