rotate-mobile
Cronaca

Droga: 53 arresti tra Latina, Roma e Rieti. Auto in fila per la cocaina

Smantellato un gruppo che aveva istituito in strada un mercato permanente della cocaina nel quartiere romano di San Basilio. Gli acquirenti in fila in auto per comprare la dose

Maxi operazione antidroga dei carabinieri di Roma che ha portato all’arresto di 53 persone una delle quali della provincia di Latina.

L’operazione, denominata “Ombre”, si è conclusa questa mattina con la notifica di 18 ordinanze di custodia cautelare e perquisizioni, ancora in corso, tra le province di Roma, Rieti e Latina. Gli altri 35 arresti erano stati eseguiti in flagranza nel corso delle indagini, durate circa un anno.

Con il blitz di stamattina, i militari della capitale hanno così smantellato un'organizzazione criminale che aveva istituito in strada un mercato permanente della cocaina nel quartiere capitolino di San Basilio.

Il gruppo, organizzato gerarchicamente, operava 12 ore al giorno, 7 giorni su 7, e impiegava giovani “vedette” per eludere i controlli delle forze dell’ordine; gli acquirenti, invece, con le loro auto si mettevano in fila per acquistare la dose.

Durante l’operazione sono stati impiegati più di 100 i carabinieri, con il supporto di un elicottero dell'elinucleo di Pratica di Mare e unità cinofile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: 53 arresti tra Latina, Roma e Rieti. Auto in fila per la cocaina

LatinaToday è in caricamento