rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cori

Droga, sgominata banda dello spaccio: operava tra Cori e Roma

Sette ordinanze di custodia cautelare emesse dal tribunale di Velletri; il sodalizio concentrava i traffici nella provincia pontina e nella capitale e impiegava minori come pusher e vedette

È stata sgominata una banda dedita allo spaccio di stupefacenti tra la provincia di Roma e quella di Latina e che si serviva anche di minori come pusher e vedette.

I carabinieri della compagnia di Velletri stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Velletri, nei confronti di 7 persone facenti parte del sodalizio criminale locale.

Le perquisizioni, almeno una decina, sono state avviate nella mattinata e hanno richiesto l’impiego di un centinaio di uomini e l'ausilio di unità cinofile specializzate nella ricerca di stupefacenti, in questi caso cocaina e hascisc.

Le attività sono ora concentrate nel comune di Lariano, che è risultato essere il baricentro di illecite attività di spaccio, che poi si propagavano anche nei comuni di Velletri, Roma e Cori.

Dalle indagini dei carabinieri è emerso che l'organizzazione utilizzava 'vedette' per segnalare la presenza delle forze dell'ordine e impiegava minori sia per coprire i traffici che per spacciare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, sgominata banda dello spaccio: operava tra Cori e Roma

LatinaToday è in caricamento