rotate-mobile
L'operazione / Terracina

Servizio antidroga in vista di Ferragosto: giovane sorpreso con un etto di hashish nel parco

L’operazione della Polizia che a Terracina ha arrestato un giovane di 33 anni. In manette anche un 26enne: durante la perquisizione nella sua abitazione trovate dosi di marijuana e cocaina e soldi

Ha portato a due arresti e al sequestro di stupefacente l’attività antidroga operata dalla polizia a Terracina la vigilia del ponte di Ferragosto. L’operazione rientra nell’abito dei servizi straordinari previsti dalla Questura e finalizzati proprio al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone del litorale maggiormente popolate dai turisti.

In questo contesto il Commissariato di Terracina ha predisposto un dispositivo che ha visto impegnate le Volanti nei controlli su strada mentre equipaggi della locale Squadra di Polizia Giudiziaria e della Polizia Scientifica hanno agito in “borghese” avvalendosi della collaborazione di unità cinofile del reparto della Polizia di Stato di Nettuno. 

Con la droga nel parco 

Controlli e perquisizioni sono stati effettuati nel corso del servizio che come detto ha portato all’arresto di due giovani. Nel corso di una delle attività l’equipaggio, attestatosi presso un parco pubblico cittadino, ha notato la presenza di un giovane di 33 anni già noto alle forze dell’ordine che, in considerazione del contesto, è stato controllato e sottoposto a perquisizione. Durante gli accertamenti gli agenti hanno rinvenuto circa un etto di hashish e una somma di denaro con banconote di vario taglio. Il giovane del posto dopo le formalità di rito è stato arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Cocaina e marijuana in casa 

Nell’ambito della setssa attività antidroga, presso un altro quartiere della città gli agenti, dopo avere attuato un servizio di osservazione nei pressi di un’abitazione nella zona del lungomare dove era stata segnalato da tempo un via vai di giovani, hanno notato un soggetto che uscito dalla casa è stato riconosciuto per essere un noto assuntore di sostanze stupefacenti. Sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di una dose di cocaina, e pertanto deferito alla Prefettura di Latina. Con l’ausilio delle unità cinofile la polizia ha così proseguito gli accertamenti con una perquisizione nell’abitazione sotto controllo risultata essere in uso ad un giovane di 26 anni e nella quale sono state rinvenute ulteriori dosi di cocaina e marjuana, in parte già confezionate e pronte per essere cedute, nonché sostanza da taglio, bilancini elettronici e materiale per il confezionamento delle dosi stesse. Il tutto è stato sottoposto a sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria  Inoltre, sempre nel corso delle perquisizioni, è stata rinvenuta una somma di denaro pari a 3.725,00 euro che, ritenuta provento dell’attività di spaccio, è stata anche questa sottoposta a sequestro preventivo. Il 26enne anche lui di Terracina è stato quindi arrestato in flagranza di reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Entrambi gli arrestati venivano ristretti ai domiciliari in attesa del rito di convalida da celebrarsi presso il tribunale di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio antidroga in vista di Ferragosto: giovane sorpreso con un etto di hashish nel parco

LatinaToday è in caricamento