rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Spaccio: il farmaco antiepilettico venduto come droga da strada. Denunciata 16enne

I controlli dei carabinieri nelle zone a più alto degrado. La ragazza sorpresa a cedere “Rivotril” e hashish ad altre due giovani nella zona delle autolinee

Attività dei carabinieri di Latina per la prevenzione e repressione dei reati concernenti gli stupefacenti, soprattutto tra i giovani. Nei giorni scorsi i controlli si sono concentrati nei quartieri ad alto indice di degrado.

Nella serata di giovedì 4 ottobre, i militari del Norm della Compagnia di Latina nei pressi delle autolinee hanno sorpreso una giovane di 16 anni mentre cedeva droga ad altre due ragazze, una delle quali minorenne. I militari hanno posto sotto sequestro due pasticche di “Rivotril”, farmaco antiepilettico che assunto all’alcool produce effetti simili all’eroina, oltre a quasi un grammo e mezzo di hashish

"Il Rivotril è la cosiddetta ‘droga di strada’ - ha spiegato il comandante della Compagnia di Latina, il maggiore Carlo Maria Segreto -; si tratta di un ansiolitico della famiglia delle benzodiazepine che se abbinato a quantitativi di alcol produce stati di assoluta incoscienza simili agli effetti di eroina. Viene denominata ‘droga di strada’ perché solitamente viene acquistata da chi non può permettersi l’eroina”. 

Per la 16enne è così scattatala denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e false generalità, mentre le altre due ragazze sono state segnalate all’autorità amministrativa come assuntrici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio: il farmaco antiepilettico venduto come droga da strada. Denunciata 16enne

LatinaToday è in caricamento