rotate-mobile
Cronaca Centro

Arresti nei giardini pubblici, prese due adolescenti con la droga

Le due minorenni fermate e trovate con diversi grammi di hashish. Non è il primo arresto, soprattutto per droga, all'interno del parco comunale, sottoposto ad un controllo serrato da parte delle forze dell'ordine

Ancora un arresto nei  giardinetti pubblici a Latina; a finire in manette sono state due giovanissime trovate in possesso di droga.

L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri – intorno alle 18.15 – quando il comandante del nucleo operativo e radiomobile di Latina, libero dal servizio, ha notato all’interno del parco comunale le due adolescenti che si muovevano con un atteggiamento sospetto.

Dopo aver allertato i colleghi e richiesto l’immediato supporto di una pattuglia dell’aliquota radiomobile, le due ragazze sono state fermate e sottoposte a controllo. Durante gli accertamenti le giovani sono state trovate in possesso di 9 grammi di hashish l’una e di 3,4 grammi l’altra, insieme a tutto il materiale per il confezionamento.

Quanto rinvenuto dai carabinieri è stato sottoposto a sequestro, mentre le minorenni sono state trasferite presso il centro di prima accoglienza di Roma una, e agli arresti domiciliari l’altra, in attesa del rito direttissimo.

Proprio i giardini pubblici nell'ultimo periodo, e in conseguenza degli ultimi episodi di violenza – si ricordi l’aggressione del poliziotto da parte di due giovani stranieri e i due minorenni molestati da un 28enne algerino -, sono stati sottoposti ad un controllo serrato da parte delle forze dell’ordine; solo qualche settimana fa due ragazzi di 18 e 19 anni sono stati arrestati perché trovati in possesso di 30 dosi di marijuana pronte per lo spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresti nei giardini pubblici, prese due adolescenti con la droga

LatinaToday è in caricamento