rotate-mobile
L'attività dell'Arma

Sospreso nella zona della movida con mezzo chilo di cocaina, 25enne arrestato dai carabinieri

Il servizio dei militari nella serata di venerdì 10 dicembre a Latina. Il giovane ha cercato di eludere i controlli allontanandosi, ma è stato bloccato e settoposto a perquisizione

Un giovane di 25 anni arrestato dopo esser stato trovato in possesso di circa mezzo chilo di cocaina: l’operazione a Latina dei carabinieri del Nucleo Investigativo impegnati nella serata di ieri, venerdì 10 dicembre, in un servizio nel centro città per prevenire reati in genere e in supporto alle pattuglie in servizio per i controlli anti-Covid.

Durante l’attività i militari hanno notato nei pressi dei locali del centro dove si svolge la movida, un giovane che, continuando a guardarsi intorno in evidente attesa, cercava di nascondere dietro la schiena un involucro che teneva tra le mani. Il 25enne è stato riconosciuto, perché già noto alle forze dell’ordine, ed avendo intuito che potesse occultare della droga, i carabinieri in servizio hanno così richiesto l’ausilio di una pattuglia in divisa per procedere ad un normale controllo.

Appena arrivata la pattuglia, il 25enne si è così allontanato frettolosamente e in modo malcelato, recandosi nel parcheggio retrostante la zona dei pub e guardandosi ripetutamente intorno per verificare se fosse seguito.

Circostanza questa che ha insospettito ancora di più i militari che lo hanno subito fermato e sottoposto a perquisizione trovandolo in possesso di oltre mezzo chilo di cocaina ed alcune dosi di hashish già suddivise e pronte per lo spaccio; sostanza, spiegano dall’Arma, “in parte già utilizzabile per essere smerciata”, e che “evidentemente era destinata agli avventori dei locali del centro”.

Il valore complessivo della droga sequestrata avrebbe fruttato oltre 40 mila euro. Il 25enne arrestato, al termine delle formalità di rito è stato trasferito presso la casa circondariale di Latina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospreso nella zona della movida con mezzo chilo di cocaina, 25enne arrestato dai carabinieri

LatinaToday è in caricamento