rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Colpo allo spaccio, dopo i 27 arresti cresce la preoccupazione in città

Operazione "Balena Bianca": Delle Cave, dell'associazione familiari e vittime della strada, fa i complimenti ai carabinieri, ma non nasconde la preoccupazione per la presenza in città "di forme di illegalità diffusa"

All’indomani della brillante operazione dei carabinieri del comando provinciale di Latina che hanno smantellato un grosso e radicato giro di spaccio di sostanze stupefacenti, cresce lo stato di preoccupazione nel capoluogo pontino.

Attraverso un’indagine condotta tra il 2011 e 2012 i militari hanno messo in luce la vasta organizzazione che controllava il mercato della droga, soprattutto di cocaina, nella città di Latina, un’organizzazione che farebbe capo, secondo quanto emerso, a Maurizio De Bellis, 46enne del capoluogo che dall’alto muoveva i fili del clan.

Ventisette le persone arrestate – 11 in carcere e 16, tutte tra i 22 e i 27 anni ai domiciliari -, 45 gli indagati e circa 2 milioni di beni sequestrati: questo è il bilancio dell’operazione denominata Balena Bianca.

Congratulazioni al comando provinciale dei carabinieri di Latina sono giunte anche dall’associazione familiari e vittime della strada e dal suo vice presidente Giovanni Delle Cave.

“Il grande lavoro  delle forze dell’ ordine quali voglio rivolgere le mie congratulazioni, e quelle dell’intera associazione – commenta in una nota Delle Cave -, sconfessa le parole di chi fino ad oggi ha continuato a negare la presenza della criminalità organizzata in questo territorio.

Le indagini condotte dal comando provinciale carabinieri di Latina che hanno portato all'arresto di 27 persone, spacciatori di morte, destano grande preoccupazione in relazione alla presenza di forme di illegalità diffusa e di solidi intrecci tra malavita organizzata nel nostro territorio”.

Intanto proprio per oggi sono in programma i primi interrogatori degli arrestati; si comincia nel pomeriggio con alcune delle persone finite in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo allo spaccio, dopo i 27 arresti cresce la preoccupazione in città

LatinaToday è in caricamento