rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Spaccio di eroina e cocaina, 25 in manette: arresti anche a Latina

Operazione partita da Caserta; il reato contestato è associazione per delinquere finalizzata alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

Passa anche per Latina, oltre che per altre numerose province italiane, l’operazione antidroga dei carabinieri di Caserta denominata “Piazze pulite” che ha portato all’arresto di 25 persone - 18 in carcere e 7 ai domiciliari.

Il blitz dei militari è scattato all’alba di questa mattina, nell’ambito di un’inchiesta della Dda di Napoli contro lo spaccio di eroina e cocaina. che ha permesso di smantellare un'organizzazione che aveva la sua base a Castel Volturno ma era ramificata in tutta Italia.

Le indagini, avviate nel gennaio del 2012 dai carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, e condotte con intercettazioni telefoniche, pedinamenti e altre tradizionali attività di polizia giudiziaria, hanno permesso di accertare oltre 480 cessioni di droga e di identificare le 25 persone coinvolte nel giro - 12 italiani, 12 africani e uno dell'Est Europa - residenti oltre che a Caserta, anche a Napoli, Salerno, Roma, Latina, Frosinone, Firenze, L'Aquila e Avellino.

Il reato contestato è associazione per delinquere finalizzata alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di eroina e cocaina, 25 in manette: arresti anche a Latina

LatinaToday è in caricamento