rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Terracina

Droga, sequestrati 4 chili tra cocaina e marijuana: arrestato un 42enne

Il blitz dei carabinieri in un box a Terracina; nell'auto nell'uomo, nascosti all'interno del vano airbag, trovati 2 chili di polvere bianca insieme ad una pistola risultata rubata. La marijuana rinvenuta nel garage

Ha portato al sequestro di 4 chili di droga tra cocaina e marijuana e di una pistola risultata rubata, il blitz dei carabinieri scattato ieri sera all’interno di un garage a Terracina. Arrestato anche un 42enne L. C., residente a Monte San Biagio, che dovrà ora rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di munizioni e arma comune da sparo e ricettazione.

L’operazione nella serata di ieri quando l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato notato mentre con la sua auto entrava all’interno di un garage in via Centuriazione a Terracina. Un particolare - il fatto che il 42enne residente altrove possedesse un garage in quella zona di Terracina -, che ha insospettivo i carabinieri che dopo essersi introdotti nel box hanno sottoposto l’uomo a perquisizioni locale e veicolare.

Accertamenti che hanno permesso di far saltare fuori la droga. Nel vano motore della vettura sono infatti stati trovati subito 300 grammi di cocaina suddivisa in 5 confezioni sottovuoto. Durante la perquisizione, poi, i militari hanno anche scoperto un telecomando che, se azionato, permetteva di aprire il vano airbag all’interno del quale sono stati trovati altri due chili di polvere bianca suddivisi in altrettanti involucri.

spaccio_arresto_terracina_1-2

Sotto il tappeto dell’auto, invece, è stata rinvenuta una pistola marca Tanfoglio calibro 9x21, risultata rubata in un’abitazione di Latina nell’agosto 2013; nel garage, infine, sono stati scoperti altri due chili di marijuana insieme ad una macchina per il sottovuoto, altro materiale per il confezionamento delle dosi e a 5mila euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro mentre il 42enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, sequestrati 4 chili tra cocaina e marijuana: arrestato un 42enne

LatinaToday è in caricamento