rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Trasportavano 12 chili di oppio, maxi sequestro della polizia: 2 arresti

I due "corrieri" di 23 e 30 anni sorpresi a bordo di un furgone mentre, nascosti tra alcuni alimenti, trasportavano i 12 chili di "paglia di papavero" da cui si estrae la morfina necessaria per produrre eroina

Fermati mentre erano a bordo del loro furgone e trovati in possesso di circa 12 chili di oppio.

Una brillante operazione della squadra mobile di Latina che fa seguito a quelle messe a segno nei giorni scorsi da carabinieri e guardia di finanza - che in due diverse circostanze a Pontinia hanno sequestrato rispettivamente 3,5 e 6 chili di oppio e portato all’arresto in totale di 4 cittadini di nazionalità indiana -.

Gli altri due arresti eseguiti dalla polizia nella mattinata di oggi si aggiungono così a quelli dei giorni scorsi. Un giovane di 23 anni di origine pakistana e un 30enne indiano – il primo con  precedenti di polizia per truffa e furto e il secondo per associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina -, entrambi residenti a Bergamo, infatti, sono finiti in manette perché sorpresi a trasportare i 12 chili di “paglia di papavero” nascosti tra diversi alimenti e contenuti in tre sacchi di plastica.

Una sostanza, come spiegano dalla Questura, “inserita nella tabella ministeriale allegata al Testo Unico degli Stupefacenti relativa alle sostanze psicotrope di cui è vietata la vendita, tra gli oppiacei. Una volta sottoposti a trattamenti chimici è possibile estrarre dalla “paglia” la morfina necessaria per produrre eroina”.

I due sono stati fermati, a bordo di un furgone, mentre da Latina si muovevano verso la provincia pontina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportavano 12 chili di oppio, maxi sequestro della polizia: 2 arresti

LatinaToday è in caricamento