rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Don Giuseppe Morosini

“Spazziamo via Latina Ambiente”, torna in piazza il gazebo del Pd

Il Partito Democratico sarà in via Don Morosini con il suo stand; De Marchis: "Sarà anche l'occasione per informare la popolazione in merito alla questione dell'Iva sulla Tia"

Torna in piazza domani, 31 marzo, il gazebo “Spazziamo via Latina Ambiente” del Pd.

L’iniziativa del partito d’opposizione va a sostegno della proposta che sarà avanzata in Consiglio comunale che, qualora dovesse essere approvata, porterebbe allo scioglimento della società prima della scadenza naturale del contratto del 2013.

Ma l’appuntamento di domani offrirà anche al Pd l’opportunità di affrontare, con gli stessi cittadini, un altro dei temi caldi dell’attualità pontina legato ai rifiuti.

“Sarà anche l’occasione – dichiara il capogruppo del Pd Giorgio De Marchis – per informare la popolazione in merito alla questione Iva sulla Tia per la quale abbiamo depositato una mozione che verrà discussa dal consiglio comunale e sulla quale pensiamo sia opportuno che l’amministrazione si esprima nel più breve tempo possibile”.

“Nei giorni scorsi – aggiunge Alessandro Cozzolino, consigliere comunale del Pd - abbiamo votato contro il piano economico finanziario del Comune che prevede ulteriori e gravosi impegni e spese per i contribuenti con bollette alte. Ora siamo convinti che il sistema vada superato ma nello stesso tempo pensiamo che l’amministrazione debba impegnarsi formalmente alla restituzione dell’Iva sulla Tia per le annualità che vanno dal 2006 al 2009. In questa direzione la nostra mozione chiede al Comune di intervenire su Latina Ambiente”.

I cittadini troveranno i gazebo dalle 10:30 alle 12:30 in via Don Morosini davanti al mercato coperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Spazziamo via Latina Ambiente”, torna in piazza il gazebo del Pd

LatinaToday è in caricamento