rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Sabotino

Un defibrillatore al Nuovo Atletico Sabotino, sarà utilizzabile da subito

La consegna dello strumento salvavita da parte del sindaco Di Giorgi ai dirigenti della squadra di calcio pontina, nell'ambito dell'iniziativa portata avanti con la Provincia

È stato consegnato ieri e in qualche modo attenua anche il caso divampato nei giorni scorsi sui defibrillatori donati dalla Provincia e in realtà mai utilizzati perché i Comuni non si sarebbero ancora adoperati a far svolgere dei corsi di formazione al personale.

Quello consegnato ieri dal sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi ai dirigenti della società di calcio Nuovo Atletico Sabotino, infatti, potrà essere immediatamente utilizzabile dal momento che la stesa società dispone di due tecnici che hanno effettuato l’apposito corso per il corretto utilizzo dello strumento.

L’iniziativa rientra nel programma avviato dal Comune di Latina insieme alla Provincia per dotare gli impianti sportivi della città e alcuni luoghi pubblici di defibrillatori, strumenti salvavita nel caso una persona venisse colpita improvvisamente da attacco cardiaco.

La consegna è avvenuta all’interno del campo sportivo di Borgo Sabotino, alla presenza di tecnici, dirigenti e giocatori del Sabotino. Presenti anche gli assessori Rino Cecere e Gianluca Di Cocco e i consiglieri provinciale, Renzo Scalco, e comunale, Fausto Furlanetto.

“Mi auguro che questo strumento non debba essere mai utilizzato – ha ribadito quanto detto in altre occasioni il sindaco Di Giorgi – ma come amministrazione vogliamo dotare di defibrillatori più impianti possibili della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un defibrillatore al Nuovo Atletico Sabotino, sarà utilizzabile da subito

LatinaToday è in caricamento