rotate-mobile
Cronaca

Precari della sanità, definito un programma: stabilizzazioni entro il 2020

Riunione in Regione, nei giorni scorsi, per salvaguardare la posizione di 427 operatori impiegati presso le strutture della provincia pontina

Ci sono spiragli per il futuro dei lavoratori precari della Asl di Latina. La controversa questione è stata oggetto di un incontro in sede di Commissione regionale sanità nel corso della quale è stato ascoltato il direttore generale Giorgio Casati.

La riunione ha portato alla definizione di una sorta di programma per l’assunzione dei 427 operatori sanitari impiegati presso le strutture della provincia pontina entro i primi mesi del 2020.  Il piano del fabbisogno regionale  che deve essere firmato dal presidente della Regione consentirà quindi di sanare le situazioni occupazionali di coloro che in questi anni hanno lavorato senza un inquadramento contrattuale definitivo consentendo il funzionamento degli ospedali.

Sarà il direttore generale della Asl a presentare un cronoprogramma definitivo con il piano delle assunzioni alla Regione che poi procederà ad approvarlo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precari della sanità, definito un programma: stabilizzazioni entro il 2020

LatinaToday è in caricamento