rotate-mobile
Cronaca

Cori: il Palasport di Stoza apre le porte alla danza più sexy del mondo, la kizomba

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il Palasport di Stoza apre le porte alla danza più sexy del mondo, la kizomba. Domenica 27 Settembre, dalle ore 18:00, al Palazzetto dello Sport di via delle Grazie, la scuola 'Balla con noi Città di Cori' diretta dal M° Luigi Cerilli inaugura il terzo anno di attività con una dimostrazione gratuita del tormentone 2015, a cura dei maestri Eusebio Gasparetto e Cristina Ferrara.

Kizomba significa festa e si traduce in un travolgente mix di tango, milonga, lambada e compas. Le sue origini risalgono agli anni Ottanta, in Angola. Diventata popolarissima in Africa, è poi esplosa in Sudamerica e quest'anno ha letteralmente spopolato ovunque, grazie anche alla carica virale che il web è riuscito a scatenare.

Si tratta di un ballo molto sensuale ed accattivante, eseguito ad un certo ritmo su base musicale popolare e tradizionale. I passi si basano sull'uno-due oppure uno-due-tre e i movimenti di contorno si eseguono soprattutto muovendo i fianchi. Perfetta per infiammare le serate: serve solo orecchio, coordinazione e movimento del bacino. Il resto è pura poesia.

La kizomba è la novità assoluta dei corsi proposti dalla scuola 'Balla con noi Città di Cori' per la stagione 2015/2016. Tra questi i balli di gruppo col M° Luigi Cerilli, di cui ci sarà una prova gratuita domenica dopo la kizomba. I maestri Carlo Cesaroni e Francesca Ambrosetti invece terranno gli insegnamenti di salsa, liscio, standard e latinoamericani. Per i salseri la data da ricordare è venerdì 25 Settembre, alle ore 21:00, al Palasport di Stoza, per lo stage di salsa aperto a tutti.

Le singole discipline potranno poi essere approfondite durante le lezioni che avranno inizio il 1° Ottobre: Lun. 17/19:30 Palasport Stoza Balli di Gruppo, 21/22:30 Doganella Balli di Gruppo; Mart. 21/22:30 Body Center Frasca Balli di Gruppo; Giov. 17/19:30 Palasport Stoza Balli di Gruppo, 21/22:30 Doganella Balli di Gruppo; Ven. 20:15/21:30 Palasport Stoza Standard e Latini, 21:30/23 Palasport Stoza Salsa; Dom. 18:00 Palasport Stoza Kizomba. Per info e contatti: 393.5861558 - luigi.cerilli@libero.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cori: il Palasport di Stoza apre le porte alla danza più sexy del mondo, la kizomba

LatinaToday è in caricamento