rotate-mobile
Cronaca

Stagione Teatro Ragazzi, primo spettacolo della Compagnia La Valigia di Cartone a Roma

La compagnia di Latina si prepara a mettere in scena alcuni dei suoi spettacoli di Teatro Ragazzi iniziando domenica 25 ottobre alle ore 17.00 nello spazio teatrale dell’Emporio delle Arti di Roma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Una stagione teatrale all’insegna del divertimento, quella della Compagnia La Valigia di Cartone. La Compagnia di Latina, fondata da Roberto D’Alonzo e Valentina Pacchiele e specializzata nel settore del teatro per l’infanzia, si prepara a mettere in scena alcuni dei suoi spettacoli di Teatro Ragazzi iniziando domenica 25 ottobre alle ore 17.00 nello spazio teatrale dell’Emporio delle Arti di Roma (via G. Costamagna, zona Furio Camillo).  Il primo appuntamento sarà dunque con “Bonjour e Bonne Nuit”: protagonisti una coppia di clown che per l’occasione si improvviseranno maghi, aitanti sportivi, funamboli e musicisti, con risultati esilaranti. Attraverso un naso rosso, la maschera più piccola del mondo, Bonjour e Bonne Nuit offriranno al pubblico uno sguardo fanciullesco e poetico sulla vita, coinvolgendo adulti e bambini in divertenti gags per sorridere dei propri difetti cogliendo le opportunità insite negli errori commessi.

I clown torneranno ad essere protagonisti al Teatro San Luigi Guanella di Roma (via Girolamo Savonarola, zona Cipro) sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre con lo spettacolo dal sapore halloweeniano “Dolcetto o Scherzetto?”. Bonjour e Bonne Nuit inaugureranno invece il nuovo anno domenica 24 gennaio  sul palco del Teatro Le  Sedie (Roma, Labaro), per proseguire sabato 6, 13 e 20 febbraio al Teatro degli Audaci (Roma, via Giuseppe De Santis) e domenica 13 marzo nel Teatro La Vetreria (Perugia, Castiglione del Lago).

Oltre ai clown, la stagione per le famiglie continuerà con spettacoli come “C’era una volta…SHOW!” (Teatro Le Sedie, domenica 22 novembre), “Storie di Natale, ovvero le misteriose lettere di Babbo Natale (Emporio delle Arti, domenica 20 dicembre; Teatro San Luigi Guanella, sabato 26 e domenica 27 dicembre), “La Fabbrica dei Sogni” (Teatro San Luigi Guanella, mercoledì 6 gennaio).

Le attività della Compagnia proseguiranno per tutto l’anno con i laboratori teatrali indirizzati ad adulti e bambini e con un percorso didattico dedicato alla clownerie.

Info: www.lavaligiadicartoneteatro.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione Teatro Ragazzi, primo spettacolo della Compagnia La Valigia di Cartone a Roma

LatinaToday è in caricamento