rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Conosce una donna in chat poi la perseguita: minacce anche sul lavoro. Stalker arrestato

In carcere è finito un uomo della provincia di Latina bloccato dalla polizia a Roma

Un uomo di Roma ma residente nella provincia di Latina è stato arrestato dalla polizia nella Capitale perché accusato di stalking. Vittima una donna di 36 anni che dopo aver conosciuto il 32enne in chat gli ha detto di non provare nessun interesse e di voler instaurare solo un rapporto di amicizia. 

Da qui è iniziato per lei un incubo durato all’incirca un mese e terminato solo con l’arresto dell’uomo. 

Il 32enne, scrive RomaToday, non ha preso bene la decisione della 36enne ed ha iniziato a perseguitarla tempestandola di messaggi, chiamate e videochiamate a qualsiasi ora del giorno e della notte. L’ha minacciata  dicendole che se non avesse più risposto, si sarebbe presentato al negozio dove lavorava, diffamandola davanti alle sue colleghe fino a farle perdere il posto. 

Minacce che il 36enne ha poi messo in pratica presentandosi quotidianamente di fronte all’esercizio commerciale. E’ stato dopo l’ennesima visita all’esterno del negozio, quando l’uomo le ha lasciato un bigliettino minatorio sul parabrezza dell’auto, che la vittima ha avuto il coraggio di chiamare il 112 e di segnalare il suo stalker.

Ad intervenire gli agenti dei commissariati di Sant’Ippolito e San Lorenzo, che lo hanno bloccato mentre cercava di allontanarsi. Accompagnato negli uffici di Polizia il 32enne è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti: così gli agenti hanno scoperto che sul suo cellulare c’erano tutti i messaggi inviati alla donna. Su disposizione del Magistrato di turno, l’arrestato è stato accompagnato presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conosce una donna in chat poi la perseguita: minacce anche sul lavoro. Stalker arrestato

LatinaToday è in caricamento